di CARMINE ELISEO
San Prisco- La Parrocchia di S.S. Maria di Costantipoli è in fesa per l’arrivo di un giovane prete, Marco Pascarella, il quale riceverà in tempi brevi il benvenuto da tutto il Consiglio Pastorale, dai collaboratori di don Giuseppe Cappabianca, dai diaconi, Giuseppe Simeone , Antonio Merola, Maria Merola, Rosa e Concetta Monaco, Colomba Moschese, ed altri, insieme alla Congrega della Maria S.S.Addolorata, e ai fedeli di questa storica Chiesa, che ha avuto anche altri sacerdoti, da don Pasquale Stellato a don Roberto Cammuso, fino al nostro don Peppino.
Di lui, una vecchietta che è deceduta, alcuni anni fa, prima di morire disse:” State vicini a don Peppino che il Signore sicuramente santificherà, per il tanto bene che dispensa tra i suoi parrocchiani e per le parole di comprensione che dispensa a tutte le famiglie, specialmente quelle bisognose e che necessitano di una benedizione speciale”.
La sua passione sono i giovani che giocano nell’oratorio di Via Madonna delle Grazie ed il Teatrino , ove ogni tanto i suoi attori che sono anche suoi collaboratori, si dilettano a recitare.
Don Marco segua il Maestro che sicuramente lo metterà in condizioni di poter predicare la parola di DIO nel modo più consono e poi oggi i giovani preti hanno carisma e sono molto preparati.
In questo modo la Diocesi di Capua ha allungato la VITA a don Giuseppe Cappabianca che si riposerà quando i suoi acciacchi non gli permetteranno di dire messa o essere presente alle funzioni religiosi importanti.