Sanità. Verdi. Gli interinali possono lavorare nella sanità campana. Ma devono fare i concorsi. La pagina delle assunzioni clientelari è ormai chiusa

NAPOLI – “Nessuno vieta agli interinali di entrare in maniera stabile nella sanità campana, basta che seguano la strada maestra indicata dalla legge, addirittura dalla Costituzione e, quindi, attraverso i concorsi”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, rispondendo al presidente dell’Ipasvi, Ciro Carbone, che chiedeva soluzioni per gli interinali che hanno lavorato negli ospedali campani negli ultimi anni.
Borrelli, che, nei mesi scorsi, ha portato alla Procura della Repubblica di Napoli un dossier sulla presunta parentopoli nella gestione del personale sanitario interinale in Campania, ha poi detto: “Spiace che nessuno si sia accorto, in tutti questi anni, del clientelismo vergognoso legato alle società interinali usate per far assumere senza concorso tanti parenti e amici di sindacalisti, politici e dipendenti delle stesse strutture sanitarie che hanno scavalcato chi, pur avendo gli stessi titoli o anche più esperienza, non aveva Santi in Paradiso”.