Il sindaco Andrea Pirozzi, l’assessore alla Cultura, Michele Nuzzo, e la consigliera delegata al Gemellaggio, Lidia Pascarella, hanno indetto una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio il programma relativo alla visita dei cittadini dei quattro comuni gemellati con Santa Maria a Vico, Caspe (Spagna), Gaillac (Francia), Mirdita (Albania) e Florina ( Grecia), e presentare la seconda edizione della Settimana della Cultura che prevede la realizzazione di una serie di eventi che inizieranno il giorno primo di ottobre con prosieguo nei week end successivi fino al 15 ottobre.
La conferenza stampa di presentazione è stata programmata per lunedì 25 settembre, alle ore 10:30, presso la sala consiliare del Comune di Santa Maria a Vico, in Piazza Roma.