Provvidenziale intervento di un Sottufficiale dell’Esercito durante il ritorno da un’esercitazione
Caserta, 11 settembre 2025. Ieri, nei pressi dell’uscita autostradale di Caserta Nord, un Sottufficiale infermiere dell’Esercito Italiano in forza al 21° Reggimento Genio Guastatori, unità della Brigata bersaglieri “Garibaldi, è intervenuto in soccorso di uomo rimasto ferito, salvandogli la vita.
Il militare dell’Esercito, nel rientrare a Caserta da un’attività addestrativa a bordo di un’ambulanza militare, ha notando sulla strada un uomo riverso a terra in stato di semicoscienza con una ferita alla testa, circondato da alcuni civili. Fermatosi immediatamente per prestare soccorso, dopo aver verificato i parametri vitali, ha somministrato ossigeno e medicato la ferita alla testa, riuscendo a far riprendere completamente conoscenza all’uomo, poi trasportato in ospedale dal personale del 118, nel frattempo giunto sul posto, per gli ulteriori accertamenti.
L’intervento del Maresciallo Capo è una dimostrazione dell’impegno tangibile degli uomini e delle donne dell’Esercito Italiano sempre al servizio della collettività.