di Giovanni Raimondo
Il gesto dei musulmani e’ una farsa nei confronti dei cristiani. Perchè?
Abbiamo assistito all’ennesima sottomissione all’Islam da parte del clero e fedeli cristiani. La risposta ce la offre lo stesso Corano.
Adesso spieghiamo il motivo. Il Corano nei versetti 9:30, 5:75, 4:171; 3:59; 3:45 che cosa dice?
Il versetto 9:30, dice che i giudei e cristiani sono gente miscredente quindi fuorviati che dicono che Esdra per i giudei è figlio di Allah e il Messia per i cristiano è figlio di Allah, quindi negano che Allah sia l’unico vero Dio e si chiede che Allah li annienti.
Il versetto 5:75 dice che il Messia figlio di Maria, non è altro che un messaggero. L’espressione “Entrambi mangiavano” specifica la distinzione tra l’umano e il divino: l’umano ha bisogni!Nel versetto 77 della stessa sura si invita i cristiani a non eccedere nella loro religione quindi non esagerare nella venerazione di Gesù al punto di considerarlo divino
Il versetto 4:171 ripete quanto detto nel versetto 77, aggiungendo che Gesù è stato creato da Allah attraverso la sua parola. E tramite la potenza di Allah è stato trasferito in Maria. Tuttavia è solo un uomo.
Il versetto 3:59 spiega che Allah non ha figli, Gesù non è suo figlio.
Il versetto 3:45 spiega che Gesù è un profeta qualsiasi investito di autorità particolare.
Bene, dopo aver spiegato che cosa dice il Corano riguardo alla parte di Gesù che non è figlio di Dio, vediamo che cosa dice il Vangelo a riguardo.
Il Vangelo di Matteo ci riferisce che Cristo nacque dalla madre Maria per opera dello Spirito Santo. Giuseppe, lo sposo di Maria, siccome uomo giusto, non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla segretamente. Mentre stava pensando a questo, gli apparve in sogno l’angelo di Dio, che gli disse: “Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il figlio che è generato in lei, viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai peccati.” Inoltre Gesù stesso si definisce figlio di Dio. Il profeta Isaia aveva annunciato la venuta di Gesù. Gli altri 3 vangeli di Luca, Giovanni e Marco parlano della missione di Gesù e dei miracoli che compì per far conoscere il Regno dei cieli. Inoltre il Vangelo afferma che verrà in terra negli Ultimi Giorni. Tutto questo è trovabile nei vangelo di Luca, Giovanni e Matteo e Marco.
Lo stesso vangelo come abbiamo visto ha smentito il Corano.
Ma proseguiamo. Il Corano dice che Gesù non è morto sulla croce ma Allah lo ha sostituto con un sosia. Il Vangelo smentisce quanto detto dal Corano(Vangelo di Giovanni), ma a smentire tale tesi del Corano sono anche le fonti romane risalenti a Tacito, Plinio il Vecchio, Nerone, il Talmud Babilonese e Luciano di Samostata. Inoltre il Vangelo smentisce anche la tesi coranica che Gesù abbia annunciato l’arrivo di Maometto. Nel Vangelo non si trova nessun annuncio di Gesù riguardo l’arrivo di Maometto. Inoltre la Bibbia non è falsificata come il Corano sostiene, ma è quella veritiera.
Quello che è avvenuto, è un chiaro segno di sottomissione all’Islam,visto che loro considerano Gesù solo un profeta e non il figlio di Dio. I musulmani lo hanno interpretato come ennesimo segno di debolezza. Già il Corano dice che la religione islamica è quella vera e le altre si devono combattere, poi facciamo entrare i musulmani in chiesa….
D’altronde a loro è vietato entrare nelle chiese tranne per un motivo:
“Non è ammissibile per un Musulmano entrare in luoghi di culto non musulmani dato che questo potrebbe accrescere il numero di persone che lo fa. Inoltre, Al-Baihaqi ha narrato, con una catena autentica, che ‘Umar (che Allah si compiaccia di lui) ha detto: “Non andate nelle chiese o nei luoghi di culto dei politeisti, perché li scende l’ira di Allah su di loro”. Tuttavia, se vi è un beneficio religioso in tal modo, o lo scopo è quello di invitare all’Islam, o qualcosa del genere, allora non c’è problema [nell’entrare in una chiesa].”
E Allah è Colui che dona il successo. Che la pace e la benedizione di Allah siano sul nostro Profeta Muhammad e la sua famiglia.
Fatawa al-Lajnah ad-Da’imah (2/117)
Per non parlare dei versetti contro gli infedeli, sopratutto quelli contro i cristiani che credono alla Trinità, considerati politeisti .Potremo fare un confronto ma lo faremo la prossima volta. La Chiesa se vuole ritornare ad essere ricreduta, deve insegnare la verità di Cristo, come i santi papi, filosofi, scienziati, vescovi ecc, hanno sempre fatto nella storia dell’umanità opponendosi con forza alla falsa religione cioè l’Islam. Sono 1400 anni che i musulmani ci fanno guerra nel nome di Allah. Se vogliamo continuare ad essere liberi di progredire, dobbiamo ritornare ad essere veri cristiani, cacciando gli invasori islamici che hanno capito che con la pace possono islamizzare tutto. La pace nell’islam è solo un’apparenza per ingannare l’infedele. La pace islamica annebbia agli infedeli le mire di conquiste dell’Islam. Su questa vicenda riguardo l’iniziativa di andare in chiesa con i cristiani molti imam si sono detti contrari ma anche alcuni preti e studiosi di Islam come il gesuita egiziano Samir. Il prete Samir dice:” I versetti contro la trinità , sono molto chiari e non hanno bisogno di tante interpretazioni”. In poche parole il Corano nega come abbiamo visto la redenzione, incarnazione e Trinità, tesi smentite senza ma e però dal Vangelo e fonti romane.
Vi lasco con un versetto di Gesù che spiega quello che sta accadendo oggi con l’Islam dentro casa nostra:
” Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi di rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo, produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, ne un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non da buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti li riconoscerete. Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che farà la volontà del Padre mio che è nei cieli. In quel giorno molti mi diranno: “Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato i demoni?? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi??. Ma allora i dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità!”.