Terza laurea della dr.ssa Valeria Tramontano. Vivissime congratulazioni

La due precedenti lauree sono in Scienze Giuridiche, con una tesi "Dirigenza, funzioni e competenze nella gestione degli Enti Locali”, e in Giurisprudenza. È, altresì praticante avvocato del Foro di Napoli ed ha conseguito il Master di 2° livello in “Scienze del Linguaggio e didattica della lingua italiana” presso l’Università Marconi di Roma. Ha anche scritto un libro sulle vicissitudini passate dal nonno durante la Seconda Guerra Mondiale

SAN NICOLA LA STRADA – Martedì 16 giugno 2020, in piena pandemia da COVID-19, la dr.ssa Valeria TRAMONTANO ha conseguito la sua terza laurea in “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, presso l’Università Mercatorum di Roma. La Tesi di Laurea in Psicologia della personalità e delle differenze individuali avete per oggetto: “La percezione del tempo in soggetto anziano: effetti sul benessere psicologico”. Relatore il Chiar.mo Prof. Pietro SPATARO.

“È inutile negarlo” – ha affermato la dr.ssa Tramontano al termine della seduta di laurea – “ad ogni esame superato c’è uno scalino in meno verso la proclamazione. Se mi avessero detto che mi sarei laureata in casa mia e dinanzi allo schermo di un computer, non ci avrei mai creduto. Ringrazio le persone che con fatica e amore mi hanno sostenuto in questi anni! Si realizza, oggi, un agognato obiettivo!”.

La due precedenti lauree sono in Scienze Giuridiche, con una tesi “Dirigenza, funzioni e competenze nella gestione degli Enti Locali”, e in Giurisprudenza. È, altresì praticante avvocato del Foro di Napoli ed ha conseguito il Master di 2° livello in “Scienze del Linguaggio e didattica della lingua italiana” presso l’Università Marconi di Roma.

Nel 2009 ha esordito come scrittrice nel mondo dell’editoria con un libro dal titolo: “Stammlager XA Bremevorde: memorie di un internato”, in cui la Tramontano, raccogliendo le memorie dell’amato nonno, ne racconta le vicissitudini che lo stesso ha affrontato nel corso dell’ultimo conflitto mondiale quando corse il serio rischio di essere ucciso dai tedeschi. La dr.ssa Tramontano ha ricoperto anche l’incarico di Assessore presso il Comune di San Nicola la Strada con la delega alla Viabilità e Contenzioso.

Esperienza politica che ha ricoperto solo per poco più di due anni da giugno 2015 a settembre 2017, quando si dimise per essere stata tradita dal suo stesso partito. Fece molto scalpore la sua lettera di dimissioni che inchiodava gli esponenti politici del proprio partito a precise responsabilità. Da allora, la dr.ssa Tramontano ha dichiarato conclusa la sua esperienza politica, dedicandosi solo alla sua nuova esperienza lavorativa.

È, infatti, la direttrice didattica delle diverse sedi della società “Amoroso Concorsi”, società di preparazione cultura generale-Psicoattitudinale – Prove fisiche (tema ed orale dove previsti) delle Forze Armate e dell’Ordine e, per questo motivo deve dividersi fra le diverse sedi di San Nicola la Strada, Palermo, Nocera Inferiore e Cassino. Alla dr.ssa Valeria Tramontano la direzione e i giornalisti del quotidiano online BELVEDERE NEWS esprimono i più sinceri auguri per il nuovo traguardo raggiunto e di buon lavoro.