Tifoso Roma ferito a Napoli. Borrelli e Simioli. Pronti a fargli conoscere la vera Napoli

Tifoso Roma ferito a Napoli. Borrelli e Simioli. Pronti a fargli conoscere la vera Napoli e non quella dei delinquenti che non ascoltano gli appelli alla non violenza della mamma di Ciro Esposito

 

Un turista romano è stato ferito con un bicchiere di vetro mentre si trovava, ieri sera, dinanzi ad un locale del centro storico a Napoli. L’uomo ha raccontato che era seduto e stava seguendo la partita della Roma ed ha esultato quando la squadra ha segnato uno dei goal. A questo punto alcuni ragazzi gli hanno lanciato un bicchiere colpendolo alla fronte. Il turista è stato medicato sul posto dai medici del “118”. Sulla vicenda indaga la polizia.

“Siamo pronti a dimostrare al tifoso della Roma, ferito per aver esultato al gol della sua squadra, che la vera Napoli è diversa da quella che rappresenta il delinquente che gli ha lanciato un bicchiere”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli offrendosi di fare da Cicerone al tifoso della Roma.

“Lo accompagneremo personalmente in giro per la città, portandolo anche nel Gambrinus dei fratelli Sergio e in una delle pizzerie di Sorbillo che sarebbero lieti di offrire un caffè, una sfogliatella e un’ottima pizza al tifoso della Roma” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “quello che è successo è inaccettabile ed è figlio di quel clima di violenza che regna tra alcuni delinquenti che scambiano il tifo per una guerra tra bande, soprattutto quando di mezzo c’è la Roma, la squadra per cui tifa l’assassino di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ucciso qualche anno fa nella capitale”.

“Purtroppo nonostante i ripetuti appelli alla non violenza della mamma di Ciro, Antonella Leardi, ci sono ancora troppi delinquenti in giro che, approfittano della passione del calcio, per sfogare la loro assurda violenza” hanno concluso Borrelli e Simioli.