Caserta – Giulio Festa è un fotografo che negli anni ha guardato, attraverso il proprio obiettivo, volti e paesaggi di diverse parti del mondo, riuscendo a cogliere, nei suoi scatti, attimi speciali, sentimenti, emozioni, tradizioni ed usanze. Le sue foto ci raccontano da anni popoli vicini e lontani nella quotidianità e nelle celebrazioni di ricorrenze, portando lo spettatore idealmente in quei luoghi, facendogli vivere un’esperienza quasi immersiva, che sia nei colori di un tramonto dello Sri Lanka, o negli occhi di una bambina nepalese, nel sorriso di un’allegro gitano o nella meditazione di un monaco tibetano.
Questi suoi racconti di viaggio attraverso le fotografie, verranno proiettate sabato 18 maggio a partire dalle ore 18.00 nel Salone degli Specchi del Circolo Nazionale di Caserta.
L’iniziativa, dal titolo “Un percorso fotografico apparentemente casuale, sulla biodiversità”, è stata organizzata dal WWF con il patrocinio del comune di Caserta.
Giulio Festa sarà presente, e, al termine della proiezioni, ci sarà un dibattito per commentare e riflettere su questo viaggio solo apparentemente casuale, nella natura e tra la gente.
