di Giovanni Luberto
NAPOLI. Stamane, alle ore 12, presso la Prefettura di Napoli – Settore affari economici, sociali e del lavoro – le organizzazioni sindacali dell’Usb guidate dal sindacalista Enrico Bruno e Corrado De Liso assieme alla Sinalv di Giuseppe Cuccurullo e Giuseppe Alviti, saranno ascoltate dai vertici prefettizi in merito alle anomalie che si sono verificate nel riconoscimento delle spettanze retributive a tutt’oggi ancora inevase e verso un futuro sempre più preoccupante.
A tal motivo, le OO.SS. hanno attivato la procedura di raffreddamento prevista dalla normativa vigente e, se nulla dovesse cambiare, si attuerà uno sciopero generale del personale del giorno già stabilito al 02/07/2018, con manifestazione di protesta fuori la sede napoletana del noto istituto di vigilanza di Fuorigrotta.
“L’emergenza lavoro e stipendio nel mondo della vigilanza è una macelleria sociale – hanno ribadito comunemente i leader delle due sigle sindacali – e per il momento la ‘triplice’ (alias CGIL, CISL e UIL) non da ancora segni tangibili di essere al nostro fianco, e ciò ci dispiace e rammarica.”