Vagliviello, “Apre il parcheggio di Via Togliatti in San Marco Evangelista”

La promessa è stata mantenuta e pertanto da oggi, mercoledì 6 settembre 2019, a partire dalle ore 14:00, sarà riaperto nuovamente al pubblico la struttura. Tale parcheggio verrà, quindi, restituito ai cittadini con un nuovo look completamente rifatto, e ritorna ad essere funzionale, considerando che lo stesso è stato realizzato circa 25 anni fa e mai manutenuto, lasciandolo con il passare degli anni in uno stato sempre più di abbandono e di degrado.

SAN MARCO EVANGELISTA – Nel corso della video intervista che l’Assessore ai LL.PP. del Comune di San Marco Evangelista, Giovanni VAGLIVIELLO, ci rilasciò, aveva anticipato che questa settimana sarebbero terminati i lavori di sistemazione, riqualificazione, e messa in sicurezza del territorio, relativo nella fattispecie al Parcheggio di Via Togliatti. Ebbene, la promessa è stata mantenuta e pertanto da oggi, mercoledì 6 settembre 2019, a partire dalle ore 14:00, sarà riaperto nuovamente al pubblico la struttura.

Tale parcheggio verrà, quindi, restituito ai cittadini con un nuovo look completamente rifatto, e ritorna ad essere funzionale, considerando che lo stesso è stato realizzato circa 25 anni fa e mai manutenuto, lasciandolo con il passare degli anni in uno stato sempre più di abbandono e di degrado. L’intervento effettuato sulle pareti perimetrali del parcheggio, non solo non consentirà più all’erba di crescere nei muri ma contribuirà in modo forte a cambiare l’aspetto, oltre a rendere l’intera area più vivibile e decorosa.

Diversamente da prima, con questo intervento, è stato anche destinato un posto auto ai diversamente abili, è stata potenziata la pubblica illuminazione, oltre ad installare 3 telecamere al fine di rassicurare e garantire al tempo stesso maggiore sicurezza tra i cittadini. Con questo sistema il parcheggio viene videosorvegliato h24 e per 365 giorni all’anno e con esso anche le strade di accesso allo stesso da ambedue i lati con lo scopo di contrastare con fermezza e determinazione non solo il fenomeno della microcriminalità ma anche quello dell’abbandono dei rifiuti.

Detto intervento così come è stato realizzato è costato all’Amministrazione comunale, guidata da Gabriele CICALA, circa 24.500 €uro. L’intervento di riqualificazione, nel cuore della Città sammarchese e nel mezzo di una significativa area commerciale, permetterà ai cittadini di San Marco Evangelista, in breve tempo, di potersi riappropriare di un’area che recupererà la sua piena funzionalità, valorizzazione e allo stesso tempo, grazie al sistema di videosorveglianza contrasterà inevitabilmente il fenomeno della microcriminalità e dell’abbandono dei rifiuti.