VANDALI DISTRUGGONO IL PARCO URBANO

Il parco dedicato alle vittime della mafia a Casal di Principe

Casal di Principe è stato teatro di un atto vandalico vergognoso nella notte scorsa, quando vandali hanno preso di mira il nuovo parco urbano dedicato alle vittime di mafia Antonio Petito e Giuseppe Di Matteo. Il parco, inaugurato con la presenza della presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo meno di un mese fa, è stato vandalizzato con particolare ferocia.

Il bersaglio principale è stata la casetta di legno nel parco giochi, simbolo di un luogo dedicato alla memoria di coloro che hanno pagato il prezzo più alto nella lotta contro la mafia. Le assi di legno della casetta sono state distrutte, lasciando dietro di sé un triste spettacolo di devastazione.

Il sindaco Renato Natale ha immediatamente reagito alla notizia, esprimendo indignazione per l’atto incivile. “Qualche imbecille ha distrutto stanotte la casetta di legno del parco giochi dedicato a Petito/Di Matteo sul Corso Umberto”, ha denunciato il sindaco. “Chiunque si sia macchiato di questo atto non è degno di Casal di Principe. Stiamo verificando le telecamere nella zona per identificare i responsabili. Spero che chiunque abbia assistito all’accaduto venga a riferire. Ricostruiremo tutto”, ha dichiarato con determinazione il primo cittadino.

Questo atto vandalico non solo danneggia fisicamente il parco urbano, ma colpisce anche il cuore della comunità che si è unita per commemorare le vittime della mafia. La speranza ora è che la solidarietà e il desiderio di giustizia prevalgano, consentendo alla comunità di rialzarsi e ricostruire quel simbolo di resistenza che è stato vandalizzato dalla mancanza di rispetto.