VIDEO. Pugilato: è un giovane maddalonese il campione regionale del torneo esordienti

Maddaloni – Luca de Lucia trionfa al torneo regionale esordienti 2024. Si è tenuto a Pomigliano d’Arco, nella splendida cornice del Parco delle Acque, dal 5 al 7 aprile, il torneo regionale esordienti di pugilato. Nella kermesse sportiva, organizzata dalla scuola pugilistica di Pomigliano, si sono sfidati sul ring i migliori prospect della Campania, differenziati per categoria di peso e di età
A trionfare nella categoria 66 kg, il giovanissimo Luca de Lucia. ad accompagnarlo come sempre il suo maestro, Clemente di Crescenzo, insieme a tutto il team boxic, la squadra pugilistica di viale Medaglie d’Oro, fondata a Maddaloni nel 2015.
Un progetto, quello del team boxic, nato per allontanare i giovani dalla strada e, contemporaneamente, con la fondazione dell’associazione “Calatia Rosa”, per combattere il bullismo e la violenza sulle donne attraverso lo sport.
Un impegno costante che ha fatto avvicinare tanti giovani a questa nobile arte e che porta a casa anche risultati di prestigio come in questo torneo

Un impegno che si estende oltre la provincia: infatti il 16 aprile il tecnico della federazione pugilistica italiana e maestro difesa personale di Crescenzo svolgerà il corso antibullismo e difesa personale nel liceo scientifico di Benevento e tra breve inizieranno i corsi di pugilato presso le scuole di Caserta che aderiranno al progetto.

3695a1cd-b9d6-4d2b-b9b5-4c5e300e30ca