0-0 SENZA EMOZIONI CON LA JUVE STABIA, IN UN CLIMA SPETTRALE AL PINTO

Pari interno per la Casertana con la prima della classe

CASERTA – Pareggio senza reti e senza emozioni allo Stadio Alberto Pinto di Caserta, in un clima ‘spettrale’ senza spettatori riunitisi fuori lo stadio a via Laviano con cori e canti hanno cercato di manifestare la loro vicinanza ai falchetti rossoblù i ‘veri vincitori’ di oggi sono loro, nonostante il veto di accedere all’impianto hanno cercato di sostenere la squadra e si sono fatti sentire nonostante fossero all’esterno dello stadio.

I tifosi rossoblu’ assiepati a via Laviano

Partita senza emozioni dicevamo, conferenza stampa di fuoco invece (oggetto di altro articolo della nostra testata on line), ma andiamo con ordine, ecco le formazioni, Casertana col 3-5-2, Adamonis in porta, difesa con Rainone, Lorenzi e Pascali, centrocampo con Zito, De Marco, D’Angelo, Santoro e Meola, avanti Castaldo e Padovan. Rispondono le ‘vespe’ stabiesi con Branduani, Schiavi, Calo’, Allievi, Paponi, Troest, Elia, Germoni, Torromino, Carlini, Mezavilla arbitra il signor Amabile della sezione arbitrale di Vicenza.

Si parte primo sussulto al minuto 19′ su lancio dalla difesa Zito scatta sulla sua fascia mancina di competenza, ci crede, aggira il difendente che ha davanti e calcia ma l’ottimo Braduani in uscita tempestiva blocca sul nascere il tiro del terzino / ala dei rossoblù.

Al minuto 34′ mezza girata di Castaldo da fuori area respinge in tuffo l’estremo difensore della Juve Stabia in affanno.

Al 45′ punizione di Zito, di testa Lorenzini salta più alto di tutti ma è alta anche la mira.

Secondo tempo.

Al 15′ s.t., ancora una discesa del solito Zito cross per il bomber Castaldo (un ex insieme appunto al terzino sisnistro dei falchetti) di testa, out senza patemi per nessuno.

Al 25′ s.t. cross ottimo teso di Zito, ma non viene deviato in porta da alcun compagno di squadra.

Risponde finalmente la Juve Stabia che non ha mai tirato in porta, unico ‘brivido’ da segnalare al 32′ un cross rasoterra di un centrocampista giallo/stabiese dalla linea di fondo, palla che attraversa lentamente l’area piccola senza essere deviata né dai giocatori in divisa gialla né tanto meno non intercettata neanche dai giocatori rossoblu’.

Al 40′ in contropiede occasione ‘potenziale’ sfumata F. Flores, uno contro con Calo’ ultimo uomo che riesce a frapporsi tra l’ex attaccante del Napoli e la palla, al limite dell’area va giù, leggermente toccato, fallo fischiato all’ attaccante napoletano,  disperato era a tu per tu con Branduani.

Nel finale doppia espulsione diretta al 44′ D’Angelo fallo a meta’ campo buttato fuori senza indugio, stessa sorte al 47′ per capitan Rainone per proteste.

Pagelle Casertana.

Adamonis 6, poco impegnato bravo in qualche uscita

Rainone, 5,5 le vespe non pungono, ordinaria amministrazione sciocca l’espulsione per proteste

Lorenzi, 6 anche per lui serata relativamente tranquilla

Pascali, 6 anche pr l’argentino pochi interventi ma precisi

Zito, 6,5 il migliore dei suoi spinge, il solito motorino ma predica nel deserto

De Marco, 5,5 ordinato ma non incide

D’Angelo, 5 come per il collega De Marco poco incisivo pesa l’espulsione finale

Santoro 5 non si vede mai sulla destra a differenza di Zito la Casertana sulla fascia destra è come se non avesse nessuno gioca con un’ ala sola, quella mancina

Meola, 5,5 senza infamia e senza lode

Castaldo, 6 per l’impegno si fa vedere scivola parecchio forse sbaglia scarpette, generoso e combattivo come al solito

Padovan 5 non si vede proprio in partita pochi palloni giocati, da lui ci si aspetta di più

Floro Flores 6 ha poco tempo per incidere lo ferma l’arbitro davanti al portiere per un fallo ‘dubbio’.

CASERTANA-JUVE STABIA 0-0

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Zito, De Marco, D’Angelo, Castaldo, Lorenzini, Santoro (22’ st Mancino), Padovan (30’ st Floro Flores), Pascali, Meola. A disp.: Zivkovic, Ciriello, Blondett, Romano, Cigliano, Matese, Gonzalez. All. Di Costanzo-Esposito

JUVE STABIA: Branduani, Schiavi, Calò (16’ st Canotto), Allievi (28’ st Mastalli), Paponi, Troest, Elia (16’ st Vicente), Germoni, Torromino (34’ st El Ouazni), Carlino, Mezavilla. A disp: Venditti, Ferrazzo, Melara, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Lionetti. All. Caserta

ARBITRO: Amabile di Vicenza

NOTE: Espulso D’Angelo all’89 e Rainone al 93’. Ammoniti: Zito (C), Padovan (C), Lorenzini (C), Mancino (C).