FALCIANO DEL MASSICO. Morte sospetta di una donna 63enne a Falciano del Massico, potrebbe trattarsi dell’ennesimo femminicidio

FALCIANO DEL MASSICO (Nunzio De Pinto) – Potrebbe trattarsi dell’ennesimo femminicidio la morte della 63enne Concetta Salomone trovata morta nella giornata di venerdì, 28 dicembre 2018, con il cranio fracassato in Falciano del Massico, ridente cittadina di circa 3.600 anime. Il cadavere della donna è stato rinvenuto da una vicina in un vialetto a poca distanza dalla sua abitazione di Via Castelluccio.

La vittima presentava ampie e profonde ferite alla fronte ed era immersa in una pozza di sangue. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Mondragone, nonché il Magistrato di turno. Al momento non è ancora chiaro cosa sia accaduto. Sembra che la donna qualche ora prima avesse avuto un litigio con il marito. Gli investigatori però non escludono nessuna altra ipotesi, dalla caduta a una rapina finita male. Le indagini dei Carabinieri si stanno concentrando molto sul marito di Concetta Salomone. Secondo alcune testimonianze fornite ai militari dell’Arma da alcuni vicini di casa, la coppia litigava di continuo, a tal punto che le due figlie, esauste, avevano lasciato la casa famigliare. La salma della 63enne è stata posta sotto sequestro e trasportata all’obitorio dell’Ospedale Civile Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove nelle prossime ore l’autopsia fornirà ulteriori delucidazione sulle cause del decesso.