Martedì 10 gennaio, venti giovani hanno ricevuto il sacramento della confermazione presso il Duomo della Città di Caserta.
“Che questa eucarestia possa segnare la mia e la vostra vita”. Con queste toccanti parole si è conclusa la celebrazione liturgica officiata dall’Ordinario Militare presso il Duomo della città di Caserta.
Durante l’omelia, il Monsignor Santo Marcianò, alla presenza del Comandante della Scuola, Colonnello Domenico Lobuono, del personale militare e civile del quadro permanente, degli Allievi Sergenti, dei Frequentatori VSP, dell’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Caserta e di una nutrita rappresentanza di familiari dei cresimandi, ha voluto rimarcare l’importanza dell’educazione dei giovani ai valori spirituali in un momento storico in cui si corre il rischio di porre in secondo piano il concetto di “umanità”.
Al termine dell’omelia, il Colonnello Lobuono ha ringraziato Monsignor Marcianò per il “grande regalo che egli, con la sua presenza, ha voluto fare alla Scuola Specialisti”.
La visita si è conclusa con il tradizionale scambio di oggetti ricordo e con un personale pensiero ed augurio che l’Ordinario Militare ha lasciato sull’Albo d’Onore della SSAM.