Coronavirus: Via libera alla sperimentazione sull’uomo del vaccino finanziato da Bill Gates

Tra quattro settimane verrà somministrata la seconda dose ai 40 adulti sani che si sono offerti volontari per la sperimentazione. Le risposte immunitarie iniziali e i dati di sicurezza dello studio sono previsti entro la fine dell’estate

CASERTA – Via libera alla sperimentazione sull’uomo del vaccino contro il coronavirus finanziato dal miliardario Bill GATES. Dopo i risultati promettenti ottenuti nei test sugli animali, la prima dose del vaccino, chiamato Ino-4800, è stata somministrata ieri su 40 volontari.

La Food and Drug Administration (Fda) ha dato infatti il via libera ai test sull’uomo per il vaccino sviluppato dall’azienda biotech americana Inovio e finanziato dalla Bill e Melinda Gates Foundation e dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (Cepi, che sostiene altri 5 progetti del genere).

Tra quattro settimane verrà somministrata la seconda dose ai 40 adulti sani che si sono offerti volontari per la sperimentazione. Le risposte immunitarie iniziali e i dati di sicurezza dello studio sono previsti entro la fine dell’estate.