L’avvocato Maurizio Del Rosso ha presentato una nuova richiesta formale degli atti relativi alle nomine dirigenziali dell’Azienda Speciale Consortile “Distretto Regio di Caserta (CO1), che fornisce servizi socio-assistenziali, socio-educativi e socio-sanitari ai comuni di Caserta, Casagiove, Castel Morrone e San Nicola la Strada.
Del Rosso – il quale da mesi dubita della legittimita’ della nomina del dott. Vincenzo Mataluna a Direttore Generale – ha infatti richiesto all’Azienda di consultare e ottenere copia di tutti i documenti relativi alla predetta nomina nonché quella del Presidente del Consiglio di Amministrazione, Avv. Vincenzo Iorio.
Del Rosso sottolinea come piu’ di una richiesta è stata invano avanzata anche nella veste di Consigliere Comunale precisando come peraltro con la sospensione dell’amministrazione comunale, anche il ruolo del delegato del Sindaco nel Consiglio di Amministrazione è da considerarsi sospeso.
L’avvocato ha anche chiesto di essere convocato dalla terna prefettizia, recentemente nominata, per spiegare i motivi dell’ istanza e garantire cosi’ un controllo formale e sostanziale sull’Azienda Consortile da parte dei Commissari e sollecitare la ripresa delle selezioni relative alle progressionI di carriera necessarie per il funzionamento dell’Ente e ridare dignità al personale.