Trasparenza nell’Azienda Politiche Sociali: Del Rosso insiste per l’acquisizione degli atti negati e chiede di essere convocato dalla terna prefettizia.

L’avvocato Maurizio Del Rosso ha presentato una nuova richiesta formale degli atti relativi alle nomine dirigenziali dell’Azienda Speciale Consortile “Distretto Regio di Caserta (CO1), che fornisce servizi socio-assistenziali, socio-educativi e socio-sanitari ai comuni di Caserta, Casagiove, Castel Morrone e San Nicola la Strada.

Del Rosso – il quale da mesi dubita della legittimita’ della nomina del dott. Vincenzo Mataluna a Direttore Generale –  ha infatti richiesto all’Azienda di consultare e ottenere copia di tutti i documenti relativi alla predetta nomina nonché quella del Presidente del Consiglio di Amministrazione, Avv. Vincenzo Iorio.

Del Rosso sottolinea come piu’ di una richiesta è stata invano avanzata anche nella  veste di  Consigliere Comunale precisando  come peraltro con la sospensione dell’amministrazione comunale, anche il ruolo del delegato del Sindaco nel Consiglio di Amministrazione è da considerarsi sospeso.

L’avvocato ha anche chiesto di essere convocato dalla terna prefettizia, recentemente nominata, per spiegare i motivi dell’ istanza e    garantire cosi’ un controllo formale e sostanziale sull’Azienda Consortile da parte dei Commissari e sollecitare la ripresa delle selezioni relative alle progressionI di carriera necessarie per il funzionamento dell’Ente e ridare dignità al personale.