Area Pip, ok della Giunta ad opere per il miglioramento funzionale della zona

La Giunta comunale di Caserta, nel corso della sua riunione di mercoledì 4 settembre 2019, ha approvato su proposta dell'assessore Emiliano Casale il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il miglioramento funzionale dell'area del Piano degli Insediamenti Produttivi in zona San Benedetto.

CASERTA -La Giunta comunale, nel corso della sua riunione odierna, ha approvato su proposta dell’assessore Emiliano Casale il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il miglioramento funzionale dell’area del Piano degli Insediamenti Produttivi in zona San Benedetto.

“Le opere per complessivi 696mila euro circa – spiega l’assessore Casale – , saranno finalizzate al miglioramento funzionale complessivo dell’area anche in collegamento socio-ambientale con l’intera zona, che comprende anche l’area ove auspichiamo venga conclusa presto la realizzazione del Policlinico. E’, in generale, un’area che custodisce forti potenzialità per l’indotto economico, quindi strategica per lo sviluppo e il futuro della città di Caserta”.

“Per questo – aggiunge -, dopo un’attenta verifica della situazione dell’area e riscontrate tutte le esigenze e le necessità, sono stati programmati interventi per realizzare un impianto di pubblica illuminazione con corpi a led sulle strade attualmente sprovviste, un impianto di videosorveglianza ad alta definizione, un ampio parcheggio completo di impianti fognari, pavimentazione stradale, marciapiedi, segnaletica verticale e orizzontale e sistemazione a verde”.

“In tal modo – commenta il sindaco Carlo Marino – andranno a completarsi qui le iniziative che puntano a costruire opportunità e a svilupparne le potenzialità, per affermare quest’area come componente del benessere complessivo del territorio della nostra città”.