Maddaloni (CE) – La comunità di Santa Sofia, dopo lo straordinario successo avuto con “Il paradiso delle zucche”di questo autunno, apre l’anno con una nuova entusiasmante iniziativa pensata per i bambini, ma che appassionerà, ne siamo certi, anche genitori e nonni.
“Pompieropoli ed Epifania”, saranno due giornate di festa, formazione e condivisione per unire divertimento, valori educativi e solidarietà.
Lunedi 5 gennaio 2026, il grande spazio adiacente alla parrocchia di Santa Sofia si trasformerà in POMPIEROPOLI.
Lunedì mattina, con un piccolo contributo libero, che sarà destinato in beneficienza, le bambine e i bambini, potranno compiere un percorso per diplomarsi piccoli vigili del fuoco. Un modo originale ed altamente educativo per avvicinare i più piccoli a questo lavoro affascinante, rischioso e pieno di responsabilità. E dopo il percorso, popcorn e zucchero filato assicurato.
La sera invece nella parrocchia di Santa Margherita, nel centro storico, ci sarà il concerto dell’Epifania della Banda Sinfonica di Maddaloni, diretta dal maestro Luigi Pascarella in collaborazione con la prof.ssa Domenica Papa, presentata dal nostro direttore Lucia Grimaldi.

La festa prosegue martedì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania. Dopo le Sante Messe alle ore 8.30 e 10.00, arriverà, attesissima, la nonnina più amata, la Befana. La Befana atterrerà con la sua scopa e il suo sacco stracolmo di calze in via Cancello alle ore 11.00, per distribuire dolcezza a tutti i bambini presenti.

Un’iniziativa che, ancora una volta, valorizza il senso di comunità e l’attivismo di questo quartiere di Maddaloni, con grande attenzione per i più piccoli e il desiderio di vivere le festività come occasione di incontro. La Parrocchia di Santa Sofia, grazie a don Antonio e a tutti i suoi collaboratori, conferma così il suo impegno a proporre momenti aperti a tutti, capaci di unire fede, educazione e socialità.