CASERTA – Ausiliari della Sosta soddisfatti premiano Sindaco e Vigili Urbani

di Alessandro Fedele

CASERTA – In occasione della festa di San Sebastiano, patrono di Caserta e dei Vigili Urbani di tutta Italia, anche gli Ausiliari della Sosta si sono sentiti in dovere di partecipare alla solenne festa in onore del Santo, perciò con una targa simbolica hanno riconosciuto all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Carlo Marino e al Comandante della Polizia Municipale l’impegno e il sostegno che ogni giorno offrono ai tanti operatori del traffico e della sosta.

Il Sindacato Generale di Base, ovvero il Sindacato degli Ausiliari, si è fatto promotore di quest’encomio, poiché, a quanto pare, i su detti lavoratori sono finalmente soddisfatti della soluzione apportata recentemente dalla stessa Amministrazione Marino, dopo tanti anni di sacrifici e contratti instabili.

A consegnare la targa questa mattina fuori il Duomo di Caserta sono stati Michele De Luca, Rosa De Luca, Carlo Ricciardi, Anna Vespignani e Biagio Arcella. Sia il Sindaco Carlo Marino che il Comandante della Polizia Locale Luigi De Simone hanno ringraziato infinitamente gli ausiliari, dimostrando ancora una volta che il lavoro vero è soltanto quello di squadra.

Intanto le sorprese per Polizia e Amministrazione non sono finite qui. L’azienda che attualmente gestisce i “parcheggi blu” della Città capoluogo di Provincia, nella persona di Giuseppe Morelli, ha voluto effettuare una importantissima donazione al Comune.

Ben tre defibrillatori offerti dalla ditta serviranno a sostenere le attività di emergenza e a cercare di ridurre le spese interne vista l’attuale criticità finanziaria in cui versa l’Ente.

Dunque la festa del Patrono di Caserta ha portato solo nuove belle notizie. Si tratta infatti di note di merito per i tanto temuti parcheggiatori che in questo giorno particolare possono sentirsi parte di un sistema, ma sopratutto possono sentirsi protetti e appoggiati.