Caserta, CE GUSTO STREET FEST. L’Associazione RIPRENDIAMOCI CASERTA porta i Garage Boys tra gli artisti di strada

di GIOVANNA PAOLINO

CASERTA – Partita ieri, 30 Giugno 2017, la seconda edizione del ” CE GUSTO STREET FEST” , una nuova tre giorni in cui i protagonisti saranno non solo gli ormai immancabili Food Truk ma anche l’ arte di strada , la musica , il mondo dell’ artigianato e quello dell’ associazionismo del territorio casertano.

Ci saranno tre giorni di festa da trascorrere in piena serenità e divertimento , l’ obbiettivo di “CE GUSTO” e’ quello di valorizzare il territorio, i suoi prodotti, le sue storie , la sua gente e la sua arte. E in quale location organizzare se non proprio in Piazza Cattaneo, zona che negli ultimi tempi ha subito una grandissima attenzione mediatica per la problematica immigrati e soprattutto abusivismo.

Domenica 2 luglio, giornata conclusiva dell’evento, tantissime saranno le iniziative che verranno proposte in Piazza Cattaneo. Dal teatrino dei burattini al fantastico spettacolo circense, per poi passare ai bravissimi Artisti di Strada che con le loro musiche allieteranno e non poco i presenti, e agli ospiti di eccezione, grandissimi musicisti, come Agi Jim Santoro, Cesare Zebro, Vince Gnesutta e Lucky Pesce.

L’Associazione “Riprendiamoci Caserta” di cui è presidente Antonio De Falco, non poteva assolutamente mancare ad un evento come questo di “CE GUSTO STREET FEST”. Un’associazione, quella di De Falco,  che da anni svolge un fondamentale e soprattutto concreto ruolo politico, sociale e culturale nel territorio casertano. Ed è proprio per questo che domenica 2 luglio tra gli Artisti di Strada ci sarà l’eccezionale duo dei Garage Boys,  composto da due giovani diciassettenni che fanno della musica il loro “punto di forza”, Salvatore Cesarano e Daniele De Lisi. Due giovani artisti, che grazie al grande lavoro di inclusione che sta svolgendo il neo Responsabile giovani dell’Associazione, Gesualdo Napoletano, si stanno avvicinando al mondo della politica e del sociale insieme a Riprendiamoci Caserta.

“Ringrazio innanzitutto il Sindaco Carlo Marino – ha detto Gesualdo Napoletano – e l’Assessore Emiliano Casale che hanno dimostrato fin da subito una grandissima disponibilità nei confronti di Riprendiamoci Caserta, accogliendo con partecipazione la proposta di inserire tra gli artisti di strada il giovanissimo duo dei Garage Boys, e dimostrando così che il buon lavoro sul territorio, la propositività e la freschezza che come associazione stiamo portando avanti, è ben accetta dall’amministrazione comunale. Ringrazio poi Armando Rispoli che subito si è messo a disposizione, dimostrando con i fatti le sue grandi abilità di organizzatore di eventi positivi per la città di Caserta”.

“Riprendiamoci Caserta – ha continuato con entusiasmo il Responsabile giovani Gesualdo Napoletano – non poteva mancare all’appello dei presenti a quest’evento che porterà senza alcun dubbio in città una forte ventata di positività, soprattutto in virtù del fatto che l’amministrazione comunale ha avuto la brillantissima idea di organizzare il tutto in Piazza Cattaneo che è noto a tutti, rappresenta un fortissimo polo di abusivismo. Insomma un importantissimo segnale alla cittadinanza”.

“Sono contento del lavoro che sto portando avanti insieme all’Associazione Riprendiamoci Caserta – ha concluso il giovane Gesualdo Napoletano – Sono solo all’inizio di un percorso che voglio condurre con criterio e soprattutto con concretezza, ci sarà tanto da fare per la mia città! Voglio solo dire ai giovani casertani di non aver paura della politica e principalmente di rendersi conto che i veri protagonisti del nostro territorio dobbiamo essere noi! La nostra Associazione sarà sempre aperta ai giovani propositivi e convinti che a Caserta si può fare buona politica”.