CONSIGLIO COMUNALE. FRANCESCO APPERTI PRESENTA UN’INTERROGAZIONE IN MERITO AL PINO CADUTO NEL PARCO DEL RIONE VANVITELLI.

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTA. Prende la parola Francesco Apperti (Speranza per Caserta) presentando un interrogazione in merito al pino che riposa da molti mesi nel parco del Rione Vanvitelli, creando una impossibilità di utilizzo di quella parte del parco. Il consigliere Apperti ha sottolineato più volte il mancato incontro richiesto da Speranza per Caserta e dal comitato di quartiere , con il sindaco Carlo Marino. Lo stesso consigliere si domanda provocatoriamente il perché di tale ritardo, il perché di un mancato intervento volto alla risoluzione del problema.

Risponde prontamente l’assessora Caiazzo, la quale sottolinea come questa nuova amministrazione comunale si sia preposta assolutamente di riqualificare la zona che riguarda il Rione Vanvitelli. In seguito ad una serie di sopralluoghi effettuati proprio in quella zona, l’intera amministrazione e la stessa assessora, si sono resi conto delle condizioni di difficoltà in cui si ritrova il Rione Vanvitelli: pessima manutenzione delle aree verdi, aree di parcheggio improvvisate, e altre numerose problematiche. L’amministrazione comunale sta continuando a sollecitare interventi di manutenzione dell’Istituto preposto ed inoltre si sta impegnando a produrre una nuova mappa riguardante le responsabilità delle aree non edificate di quella zona. L’amministrazione è inoltre intenzionata a fare una riunione con il Comitato di Quartiere del Rione Vanvitelli, dimostrandosi disposta a cercar di risolvere al meglio le problematiche che lo affliggono.