Ad Itaca arriva “Caivano Dreamin'”
L’ultima anteprima campana dello spettacolo prima del tour in giro per l’Italia
“Caivano Dreamin’ – se puoi sognarlo devi farlo” di Fulvio Sacco, con l’organizzazione di …
LA FENICE E LA SUA FAVOLA NERA di Nanna Cuccaro al “Medì”
TEVEROLA (Caserta) – Il 2026 presenta una nuova programmazione culturale casertana della rassegna d’arte e libri Antonio del Monaco by Ultimo Ballo in Maschera, ideata e diretta…
La politica del fare premia le associazioni
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa
Nella serata di ieri, 5 gennaio, il Museo Civico di Maddaloni ha ospitato un evento fuori dagli schemi: l’Apericena…
Un’apertura straordinaria per vivere una Bellezza straordinaria: la Reggia di…
Caserta. Nonostante oggi sia martedì, la Reggia di Caserta sarà aperta al pubblico, nel giorno abituale di riposo settimanale, per un'apertura straordinaria volta a garantire…
Localia, la narrazione del territorio.
L’Archivio di Stato di Caserta inaugura il nuovo anno con il debutto di "Localia", un progetto ambizioso che nasce dalla volontà di trasformare la narrazione storica in…
Quando l’anno ricomincia: riti e simboli dei Capodanni nel mondo
Per il consueto numero domenicale della rubrica “Spiccioli di spiritualità” diretta dal prof. P.Vitale, il prof. Michele Pugliese ci parla dei Capodanni nel mondo.
Come ogni…
Il presepe ai Sassi
Oggi 3 gennaio 2026 nella piccola e suggestiva frazione di Tuoro di Sessa Aurunca (CE) alle ore 17:30 ha inizio il presepe vivente, organizzato dalla Pro Loco "Il Borgo di Tuoro"…
Presepe vivente al borgo tra vicoli e corti private
Casertavecchia si prepara a vivere uno degli appuntamenti più suggestivi del periodo natalizio con un presepe vivente diffuso che, per due giorni, trasformerà il borgo medievale…
Il nuovo ingresso di Corso Giannone è già entrato nella vita della città
Caserta - È con orgoglio che la direttrice del Parco reale della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei, ha inaugurato, lo scorso 26 dicembre, il nuovo ingresso di Corso Giannone,…
Capodanno, Domenicalmuseo ed Epifania tra Anfiteatro e Museo
Giovedì 1°, domenica 4 e martedì 6 gennaio 2026 la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Direzione del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua, Anfiteatro e…