Fiera settimanale a San Nicola la Strada, prorogato servizio navetta gratuito fino ad agosto 2020

La soddisfazione della consigliera comunale Eligia Santucci Di Micco, delegata del Sindaco al Commercio ed alle Attività Produttive della Città di San Nicola la Strada che ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento alla Società PAPERDI' che da circa tre anni concede, a proprie spese, questo essenziale servizio di trasporto "per" e "dalla" fiera mercato del lunedì.

Il “SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO” per raggiungere la FIERA MERCATO Settimanale in Via Grotta a San Nicola la Strada ed i vari esercizi commerciali, sta entrando sempre di più nelle abitudini dei cittadini: in questo semestre è aumentato in maniera esponenziale il numero delle persone che usufruiscono del collegamento di trasporto gratuito per raggiungere l’area Mercato. Il servizio navetta completamente GRATUITO, è stato ideato per favorire un incremento dei consumi e consentire ai cittadini privi di mezzi propri di muoversi in città e sta contribuendo anche a ridurre anche il traffico veicolare nel quartiere.

Dopo un periodo sperimentale, grazie anche alla fiducia rinnovata dalla società Paperdì, che economicamente si è fatto carico della navetta, il servizio è stato prorogato fino ad agosto 2020. A darne la notizia è la stessa Consigliera comunale Eligia Santucci Di Micco che si è detta molto soddisfatta di questa nuova proroga assolutamente gratuita ed a costo ZERO per le casse comunali.

“La società Paperdì” – ha affermato la consigliera Santucci – “che si è fatta carico dell’iniziativa sin dall’inizio dell’ istituzione del servizio, avvenuta nel 2017, ha rinnovato il sostegno economico al progetto. Quando c’è sinergia e rete tra Amministrazione ed Imprenditori del territorio, i progetti trovano formano a vantaggio dell’intera comunità. Con questa ulteriore proroga abbiamo assicurato la continuità del servizio a favore dei cittadini. Siamo contenti di aver visto crescere, e di molto, l’utilizzo del Bus Navetta e, soprattutto, l’apprezzamento in generale dei cittadini per questo servizio.

I dati a consuntivo del servizio di collegamento con il bus navetta per la Fiera mercato sita in via Grotta” – ha proseguito l’avvocato – “fortemente voluto dall’amministrazione del Comune di San Nicola la Strada in collaborazione con la Paperdì srl, hanno confermato nell’ultimo anno un generale apprezzamento da parte dei cittadini . Il servizio sta funzionando in modo impeccabile con tanti fruitori che aumentano sempre più. Ripeto, la soddisfazione maggiore sta nel vedere come sempre più persone lascino le proprie automobili e utilizzino il trasporto dei bus.

Il Bus navetta offre agli abitanti la possibilità di raggiungere il “loro” mercato gratuitamente e agli ambulanti di mantenere un contatto con i loro clienti abituali”. Si tratta di una splendida iniziativa dell’Amministrazione da sempre particolarmente attenta alle politiche di promozione e valorizzazione dell’economia locale, di cui il commercio rappresenta sicuramente una importante leva economica.

In questo particolare momento storico in cui proprio il commercio vive momenti di difficoltà l’Amministrazione ha inteso proseguire nell’iniziativa, grazie al supporto ed al sostegno della PAPERDI’, volta a stimolare la crescita delle realtà produttive e commerciali presenti sul territorio comunale; in particolare l’Amministrazione comunale ha voluto recepire l’istanza pervenuta dalla collettività di migliorare la mobilità urbana favorendo quei cittadini che intendono raggiungere la fiera mercato settimanale, nonché le varie attività commerciali dislocate nelle diverse zone del territorio, mobilità resa ancora più complicata dall’assenza di un efficiente sistema di trasporto pubblico e dalla limitata possibilità di parcheggio nella zona del centro cittadino.

Il servizio navetta gratuito per i cittadini è attivo tutti i lunedì e la prima corsa inizia alle ore 8,00 mentre l’ultima è alle 13,00 con intervalli di 30/40 minuti. Il bus navetta effettua varie fermate sul territorio per consentire ai cittadini di raggiungere la fiera settimanale in località via Grotta, con il seguente percorso, di andata e ritorno ogni 30 minuti: Via Grotta, Via Appia, Via L. Da Vinci, Via IV Novembre, Via Santa Croce, Piazza Municipio, Via A. De Gasperi, Galoppatoio Ovest, Pizzo della Bufala, I° Tratto Via Pertini, Via E. Fermi, Via Milano, Viale Italia, Largo Rotonda, Via XX Settembre, Piazza Municipio, Piazza Parrocchia, Via Appia, Via Grotta.