La famiglia Santucci ripristina a spese proprie la fontanina di Via Quasimodo angolo Via Paul Harris

La fontanina, posta a poca distanza dal Comando dei Vigili Urbani di San Nicola la Strada, era utilizzata moltissimo dagli sportivi sannicolesi e non, che praticano quotidiano jogging dalle prime luci dell'alba sino alle ore serali, ed è stata già fatta oggetto di diversi ed immotivati gesti vandalici.

La fontanina sita in Via Quasimodo, angolo Via Paul Harris, posta a poca distanza dal Comando dei Vigili Urbani di San Nicola la Strada, era utilizzata moltissimo dagli sportivi sannicolesi e non, che praticano quotidiano jogging dalle prime luci dell’alba sino alle ore serali, è stata già fatta oggetto di diversi ed immotivati gesti vandalici.

Purtroppo, a causa di questi frequenti atti vandalici la fontanina era diventata inutilizzabile anche perché l’Amministrazione comunale di San Nicola la Strada, guidata dal Sindaco Vito Marotta, non ha il denaro per provvedere al suo ripristino consentendo così alle centinaia di “runner” di avere un punto di ristoro dove rinfrescarsi ed abbeverarsi.

Per questo motivo ed approfittando del progetto comunale “Adotta un’aiuola”, la famiglia Santucci ha chiesto l’autorizzazione all’Amministrazione ed avendo ottenuto il permesso la famiglia SANTUCCI, della quale fa parte anche la Consigliera Comunale, delegato all’Annona e Mercati, Eligia Santucci del Movimento Strada Nuova, hanno provveduto a ristrutturare la fontana.

Originariamente la fontanina era intitolata all’indimenticabile giocatore prima, allenatore poi, Lino Santamaria, da tutti conosciuto come “Mister Lino” prematuramente scomparso il 4 agosto 2012.

Installata dalla famiglia, la fontanina venne più e più volte ripristinata ma ogni volta veniva vandalizzata. Finalmente, ora, con un grande slancio di generosità, affetto nei confronti della Città, e voglia di mettersi a disposizione della comunità sannicolese, la famiglia SANTUCCI ha ripristinato la fontanina. Dalle foto allegate si può notare il grande lavoro che è stato affrontato economicamente dalla famiglia Santucci.

“Restituiamo alla Città di San Nicola la Strada ed alla sua comunità di uomini e donne una fontana restaurata ma soprattutto funzionante. La fontana rappresenta un pezzo della nostra storia, del nostro passato anche se recente. A nome mio personale e della mia famiglia siamo felice di poter condividere con tutti i sannicolesi questo momento di gioia grazie all’intervento di recupero operato”.