Mondragone. All’ISISS Stefanelli “Inquinamento acustico e tutela del cittadino”

Ne parleranno mercoledì 17 alle ore 10 presso l'ISISS Stefanelli di Mondragone, la preside dell'Istituto Giuseppina Casapulla, il prof. Salvatore Marizia, il dr. Francesco Mennella, l'avv. Amato Brodella. Modera il prof. Luigi Ciriello

Bisogna educare tutti i giovani al contrasto dell’inquinamento acustico. Organizzare un evento con un medico che con strumenti idonei misuri il livello dell’inquinamento acustico è per la nostra istituzione scolastica una grande opportunità“. È il commento della prof.ssa Giuseppina Casapulla dell’ISISS Stefanelli di Mondragone.

Era fondamentale offrire ai nostri allievi una occasione di crescita – dice il prof. Pietro Ciriello organizzatore e promotore della manifestazione – nella consapevolezza della difficoltà delle giovani generazioni a comprendere quanto sia pericoloso il livello di criticità spesso superato in molti luoghi e in tutte le ore della giornata“.

Dunque continuano gli eventi eccezionali proposti ai docenti ed alunni della scuola superiore tecnico-professionale di Mondragone, in un anno nel quale, sostenuti dell’istituzione regionale rappresentata dell’on Giovanni Zannini e comunale con il Sindaco Virgilio Pacifico, lo Stefanelli ha ottenuto e formato anche la classe prima, di nuova istituzione, dell’indirizzo Tecnico Informatico e delle Telecomunicazioni.