di SALVATORE MANNILLO
MONDRAGONE. Grande opportunità per la Città di Mondragone, la quale ospiterà nel suo Palazzetto dello Sport alcune delle gare previste per le XXX Universiadi del 2019. L’organizzazione dell’evento, di portata internazionale, è stata demandata alla città di Napoli dalla FISU, il comitato responsabile per la manifestazione. Le gare degli atleti universitari si terranno tuttavia in impianti siti presso tutto il territorio regionale, come accadrà nel caso di Mondragone.
E’ a tal proposito che l’impianto sportivo della Città rivierasca, inaugurato dalla precedente amministrazione senza che però fosse definitivamente ultimato, sarà interessato da alcuni lavori di completamento. La Giunta Comunale, che ha già approvato l’elenco delle opere necessarie, ha previsto la realizzazione dell’impianto di condizionamento, l’arredamento degli spogliatoi e della sala medica. Il tutto avrà un costo complessivo di 400.000 €. Una somma, quest’ultima, che non andrà tuttavia a gravare sui bilanci comunali, visto che tutte le spese saranno coperte dall’Agenzia Regionale per le Universiadi, la quale provvederà anche all’individuazione della ditta.
Immensa la soddisfazione del Sindaco Virgilio Pacifico, il quale non manca di esprimere profonda gratitudine per l’intervento del Consigliere Regionale mondragonese Giovanni Zannini: “La vicinanza e l’impegno del Consigliere Zannini e, per suo tramite, del Presidente De Luca, è un’autentica fortuna per la nostra città. – E continua entusiasta – Un’opera che rischiava di restare abbandonata al degrado, darà lustro a Mondragone durante le prossime Universiadi e diventerà il simbolo del rilancio sportivo di un intero territorio.”