Navigazione Categoria
Arte
Rosalia, la bambina che dorme: morta di polmonite nel 1920.
Nel profondo delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo, in Italia, si trova il corpo sorprendentemente conservato di Rosalia Lombardo, una bambina di due anni morta di polmonite…
Gli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio
Gli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio
Sabato 27 e Domenica 28 settembre 2025
Sabato 27 e domenica 28 settembre 2025, la Direzione regionale Musei nazionali della…
“Al Museo di Napoli (Collezione Bonelli) Mostra Itinerante sulle Quattro…
Nell'ambito delle iniziative inserite nel ricco programma della seconda edizione del "Vespero Napoletano" promosso dall'assessorato al Turismo del Comune di Napoli, d'intesa con…
Rassegna Altri Tempi – “Benevolo e tremendo. Dioniso, il sacro e noi”
Continuano gli appuntamenti della rassegna Altri Tempi realizzata da Tempi Moderni con Salerno Letteratura Fuori Festival, la rassegna apre un nuovo spazio di riflessione e!-->…
Al via il lavori per l’ex convitto borbonico
SAN NICOLA LA STRADA – L’Amministrazione comunale ha avviato i lavori di rifacimento della copertura e di messa in sicurezza dell’ex Convitto Borbonico, sito in piazza Parrocchia,…
I SENTIERI DEL SACRO
L'Associazione Culturale Tempi Moderni ha il piacere di annunciare la mostra fotografica I SENTIERI DEL SACRO, al Tempio di Pomona, dal 13 settembre al 12 ottobre 2025.
Oltre!-->…
La casa che fu di Luigi Vanvitelli, oggi è in affitto
In qualunque città d’arte europea la casa in cui ha vissuto un genio come Luigi Vanvitelli sarebbe un museo, una tappa turistica, un simbolo. A Caserta questo non accade e capita,…
CASAGIOVE riaccende l’arte: al via la rassegna “No War Yes Art”
Dopo mesi di silenzio, le storiche mura del Quartiere Borbonico di Casagiove tornano a essere il cuore pulsante della cultura. Il 3 luglio, l’associazione culturale “Terra del…
Daniela Colonna è in scena al MACRICO tra visioni oniriche ed emozioni surreali
Caserta – Daniela Colonna, sarà presente con la sua arte dal 27 al 29 giugno presso il Campo Laudato dell’ex area militare MACRICO. L’evento, nell’ambito della rassegna “From…
Addio ad Arnaldo Pomodoro, il grande scultore delle sfere spezzate
Arnaldo Pomodoro è stato uno dei massimi esponenti della scultura italiana e internazionale del Novecento. È morto ieri 22 giugno 2025 nella sua casa di Milano, a poche ore dal…