Un significativo appuntamento attende la comunità di San Nicola la Strada, pronta a dare il benvenuto al nuovo parroco della Parrocchia “S. Maria della Pietà”. Don Fernando Latino assumerà il suo nuovo incarico, segnando l’apertura di un nuovo ciclo pastorale per la chiesa, situata nella centrale area della “Rotonda”. Subentra a Don Filippo Frattolillo, recentemente trasferito alla parrocchia dell’Annunziata di Marcianise. Il sesto parroco di San Nicola la Strada
L’inizio del suo Ministero Pastorale sarà ufficialmente sancito da una solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Rev.ma Mons. Pietro Lagnese. Si prevede una vasta partecipazione di fedeli e rappresentanti delle istituzioni locali, pronti a salutare Don Fernando, che giunge dalla parrocchia “Spirito Santo” di San Marco Evangelista.
La cerimonia si terrà domenica 21 settembre 2025, alle ore 19:00, in Largo Rotonda a San Nicola la Strada. Sarà un momento di condivisione e preghiera, un’opportunità per i parrocchiani di esprimere la loro vicinanza e augurare ogni bene al nuovo pastore.
La Parrocchia invita tutti i membri della comunità a prendere parte a questa celebrazione, uniti nella gioia e nella speranza per il cammino che Don Fernando Latino intraprenderà nel comune casertano.