SAN PRISCO, CARNEVALE 2018 – L’ ASSOCIAZIONE ” DIVERSAMENTE INSIEME” FESTEGGIA CON I DIVERSAMENTE ABILI

di GESUALDO NAPOLETANO

SAN PRISCO – Grande successo del carro organizzato a San Prisco dall’associazione Diversamente Insieme in collaborazione con l’azione Cattolica Santa Croce e l’azione Cattolica Santa Maria di Costantinopoli. Evento patrocinato dal Comune di San Prisco guidato dal Sindaco D’Angelo.

Un carro allegorico ispirato alle vicende di Peter Pan ha sfilato nel pomeriggio per le vie del paese, per una successiva sosta in piazza Cardella e la definitiva collocazione nella palestra di via Cimarosa, sede dell’associazione Diversamente Insieme.
L’ evento, Croce, per il Carnevale 2018, denominato “l’isola che non c’e'”, per i ragazzi che nella vita hanno avuto la sfortuna di far parte di una categoria che necessita dell’ausilio dei genitori e delle associazioni vicine a loro.

Forte la rappresentanza dei cittadini e dei bambini al seguito del carro, da segnalare invece l’assenza di tanti consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza.

Un plauso va ai membri dell’associazione diversamente insieme che con quelli dell’ associazione cattolica e del consiglio pastorale della Parrocchia S. S. Maria di Costantinopoli hanno curato ogni dettaglio affinché l’ evento riscuotesse il gran successo che meritava.

La sinergia di realtà locali che si è creato in questa occasione lascia ben sperare anche per il prossimo futuro, lo attesta la riuscita di questo evento che certifica il fatto che la cittadina tifatina può contare su una rete associativa di ottimo livello.

Presente all’evento anche l’Assessore Lina Abbate, che ancora una volta si dimostra vicina alla collettività di San Prisco.