Scontro tra tifoserie blocca il traffico in autostrada

Violento rientro, in serata, per i tifosi rossoblù che, sull’autostrada di Salerno, all’altezza di San Mango Piemonte, si sono scontrati con i tifosi del Catania, creando non pochi disagi agli automobilisti che percorrevano il loro stesso tragitto.

I tifosi della Casertana tornavano dalla trasferta di Picerno, mentre i tifosi del Catania, dalla trasferta di Giugliano, quando circa 150 ultras sono scesi dai bus che li trasportavano e ne è conseguito un feroce scontro, con lanci di fumogeni ed oggetti vari, fortunatamente, senza provocare feriti, nonostante alcuni fumogeni abbiano bruciato della sterpaglia, a bordo autostrada.

Sul posto, sono immediatamente intervenute le Forze dell’Ordine e la Polizia Stradale che hanno riportato la situazione sotto controllo, nel giro di pochi minuti, evitando che gli scontri potessero avere conseguenze più gravi.

La circolazione veicolare ha subìto un forte rallentamento, con un blocco temporaneo, ma gli Agenti hanno, poi, provveduto a ripristinare la viabilità.

Sono in corso le indagini per identificare i responsabili degli scontri.