Terremoto Ischia, Borrelli (Verdi): ringraziamo il Capo dello Stato per la visita ad Ischia che restituisce dignità e rispetto al popolo isolano, speriamo serva ad innescare catena della solidarietà che ad oggi non c’è stata

“La visita del capo dello Stato, Sergio Mattarella, sull’isola d’Ischia è motivo di grande soddisfazione e un giusto riconoscimento per gli sfollati che stanno ancora soffrendo e per i tanti volontari ancora operativi. Spero che questo incontro possa essere la miccia che inneschi la macchina della solidarietà nazionale, a sostegno dei terremotati di Casamicciola, Forio e Lacco Ameno, che finora è rimasta ferma lasciando solo alla autorganizzazione locale i momenti di solidarietà concreta.

Una discriminazione, rispetto agli altri eventi catastrofici che hanno colpito l’Italia negli ultimi anni, che la comunità isolana non merita. La presenza del Presidente della Repubblica restituisce, inoltre, la giusta dignità ad una popolazione colpevolizzata dal pregiudizio di molti e mortificata da valutazioni scriteriate e azzardate dei soliti personaggi che hanno colto l’occasione del terremoto per innescare polemiche sterili e attacchi scorretti agli ischitani e agli amministratori della Campania”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli