VIDEO: Maddaloni si maschera: Carnevale 11esima edizione

MADDALONI – La città è pronta a riaccendersi di colori e allegria. È stata presentata presso l’ex Macello di via Napoli, in una conferenza stampa gremita e molto partecipata, la XI Edizione del Carnevale Maddalonese. L’evento, che prenderà il via domenica 8 febbraio, è il frutto della consolidata sinergia tra l’APS Carnevale Maddalonese e il Comune di Maddaloni.

 

 

A moderare l’incontro è stata la giornalista Lucia Grimaldi, direttore di BelvedereNews 2.0, che presenterà anche le varie serate della kermesse. Alla conferenza sono intervenuti il Sindaco Andrea De Filippo e i rappresentanti dell’associazione APS “Carnevale maddalonese”, sottolineando l’importanza di questa tradizione per il tessuto sociale del territorio.

Il Programma: Quattro giorni di puro divertimento

Il cartellone di quest’anno è ricco di appuntamenti che spaziano dall’intrattenimento per bambini ai grandi show musicali e di intrattenimento:

Domenica 8 Febbraio: Il debutto a Villa Imposimato con l’arrivo dei carri allegorici e la consegna delle chiavi della città a “Re Carnevale” da parte del Sindaco. La serata si chiuderà con l’energia dell’Orchestra Spettacolo “Canta Napoli Band”.

Sabato 14 Febbraio: dalle ore 15.30 sfilata dei Carri Allegorici per le strade con la partenza dei carri da via Napoli, arricchita dalle coreografie delle scuole di ballo e dal cabaret comico di “Sex and Sud” (da Made in Sud).

Domenica 15 Febbraio: Una giornata dedicata alle famiglie con spettacoli per bambini e l’esibizione musicale dell’I.C. “Maddaloni 2 – Valle”, unica scuola partecipante al progetto. In serata, riflettori accesi sullo show di Gianluca Manzieri.

Martedì 17 Febbraio: Il gran finale di Martedì Grasso con la parata conclusiva dei carri e delle tre scuole di ballo locali (Dancesport Academy, L’Arte del Movimento e Accademia dei Talenti). La chiusura è affidata all’atteso live show “Mixed by Erry & Ida Piccoli”, seguito dall’estrazione dei premi.

La serata finale si svolgerà in piazza don salvatore d’Angelo. Le altre giornate gli eventi si terranno nella villa comunale IMPOSIMATO.

Con un programma che mescola sapientemente la comicità di Made in Sud, il ritmo di Gianluca Manzieri e il fenomeno ‘Mixed by Erry’, l’edizione 2026 punta a superare ogni record di presenze. La macchina organizzativa dell’APS Carnevale Maddalonese e dell’Amministrazione Comunale ha lavorato senza sosta per garantire uno spettacolo unico. Non resta che preparare i coriandoli: il divertimento sta per cominciare!