Villaggio dei ragazzi, nuovo impianto sportivo in via De Curtis a Maddaloni e messa in sicurezza Lo Uttaro, Santangelo: in arrivo quasi 5 milioni di euro di finanziamenti

MADDALONI – Ammontano a quasi cinque milioni di euro i finanziamenti destinati al Comune di Maddaloni per infrastrutture, impianti sportivi e interventi di bonifica ambientale. Le risorse provengono dal Fondo di Sviluppo e Coesione e sono il risultato della collaborazione tra Regione Campania e amministrazione comunale.

A renderlo noto è Vincenzo Santangelo, consigliere regionale della Campania del gruppo Italia Viva, che sottolinea come i fondi ottenuti rappresentino «un riconoscimento della capacità progettuale del territorio e della sinergia istituzionale messa in campo».

Nel dettaglio, 700mila euro saranno destinati alla realizzazione di un impianto sportivo polivalente comunale in via De Curtis, mentre quasi 1,4 milioni di euro andranno al Villaggio dei Ragazzi per interventi di adeguamento strutturale e messa in sicurezza.

La quota più consistente dei finanziamenti, pari a circa 2,7 milioni di euro, sarà invece impiegata per la messa in sicurezza e il monitoraggio dell’area vasta di Lo Uttaro, un’area che negli anni ha generato forte preoccupazione ambientale e sanitaria non solo per Maddaloni, ma anche per i Comuni di Caserta, San Nicola la Strada e San Marco Evangelista.

«Si tratta di interventi fondamentali – ha dichiarato Santangelo – che rispondono a esigenze concrete della comunità e contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini, intervenendo sia sul piano delle infrastrutture che su quello della tutela ambientale».