CASERTA – Si terrà venerdì 31 maggio alle ore 17:00, presso la Biblioteca Diocesana in Piazza Duomo 11, la prima edizione del “Premio Marco Dongu”, iniziativa dedicata alla memoria di Marco Dongu, scomparso a soli 26 anni.
L’evento prevede la premiazione di giovani meritevoli provenienti dai Comuni di Caserta, Piedimonte Matese, Marcianise e Villa Literno, che si sono distinti nei rispettivi ambiti di impegno e attività.
Il Premio è promosso da Gioventù Casertana, lista del Forum dei Giovani di Caserta, in collaborazione con i Forum giovanili della provincia. Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del Sindaco di Caserta Carlo Marino, del Vescovo di Caserta e Arcivescovo di Capua Mons. Pietro Lagnese, del Sindaco di Villa Literno Valerio Di Fraia, dell’Assessore alle Politiche Giovanili di Marcianise Lisa Froncillo e del Consigliere comunale di Piedimonte Matese Andrea Boggia.
Interverranno i genitori di Marco, Maria Grazia D’Andrea e Salvatore Dongu, insieme ai rappresentanti dei Forum dei Giovani e a Giulia Di Cairano, recentemente nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. Presenti anche gli onorevoli Gimmi Cangiano e Marco Cerreto, oltre al Questore di Caserta Andrea Grassi.
A moderare l’incontro sarà la giornalista e scrittrice Nadia Verdile.