CASERTA, PALAZZO PATERNO’. CON TELETHON ANCHE IL SOPRANO ADRIANA CAPRIO E LA PIANISTA CATERINA BERNARDO

“ANGELI…”Arte,Musica,Voci,Cultura e    Storia…insieme per laRicerca..insieme per  la Vita”

Domenica 16 Dicembre 2018 a partire dalle ore 10.00, presso il Palazzo Storico  Paterno’ di Caserta – Via San Carlo, 142 in occasione della Maratona di raccolta fondi per la Ricerca e la Fondazione Telethon, LoreTo Scala del Ristorante LoReto, in sinergia con il Coord.to Prov.le Telethon Caserta, si terrà l’Evento “Arte,Musica,Voci   Cultura e Storia. Insieme per la Vita….. Insieme per La Ricerca” con il patrocinio del Comune di Caserta.

All’appello Telethon hanno  anche risposto il Soprano Adriana Caprio e la Pianista Caterina Bernardo che insieme presenteranno un live nelle suggestiva location di Palazzo Paterno’.

L’appuntamento è stato ideato e realizzato per  celebrare, attraverso note e parole, i ricercatori di Telethon, perché grazie al loro lavoro si
esprime la più grande forma d’amore: ridare vita a chi non aveva più nemmeno la speranza.

La città di Caserta è sempre stata in prima linea nel sostegno di attività e manifestazioni che   hanno reso l’aiuto dei cittadini concreto e pratico, con la consapevolezza che solo dall’intreccio   tra cultura, ricerca e amore può nascere non solo spettacolo unico, commovente e variegato,   ma anche un nuovo di stimolo di partecipazione e coesione sociale.

L’iniziativa al Palazzo Paterno’ si snoda attraverso rappresentazioni musicali,teatrali e rievocazioni storiche gli artisti si susseguiranno in diversi blocchi, senza soluzione di continuità  e culturalmente intrecciati tra loro, in un mix di generi diversi – ma complementari – grazie ai quali la suggestione e la magia diventeranno irripetibili.

L’evento, coordinato da Melina Cortese Cimitile – Daniela De Chiara, Loreto Scala, – parla d’armonia e solidarieta’ , lo fa usando il talento di tanti. In un intreccio di note che racchiudono passato, presente e futuro. Un viaggio, artistico/storico/culturale che ci accompagna nei meandri della memoria – attraverso i ricordi più ripidi e le emozioni più sincere per farci sognare ad occhi aperti, in una location da favola.

La partecipazione all’evento degli artisti è assolutamente spontanea  e gratuita, proprio per poter mantenere integro lo spirito che caratterizza questa iniziativa.

“Il nostro impegno – ha concluso Melina Cortese Cimitile- e’ a favore della Solidarieta’ e , perche’ no, della Cultura”.

Questo il programma.