SAN NICOLA LA STRADA. Consumi idrici. Il Sindaco Vito Marotta chiarisce.

SAN NICOLA LA STRADA – Da alcune settimane infiamma in Città una polemica che ha letteralmente invaso i siti online relativi alla città di San Nicola la Strada e riguardanti l’invio di diverse fatturazioni idriche relative alla gestione ordinaria 2014-2015 ed a quella relativa alla morosità relativa al 2013 e per la quale decine di cittadini sannicolesi sono dovuti andare sino a Marcianise per ritirare le bollette.

Il Sindaco Vito Marotta, con il quale abbiamo avuto un pacato colloquio telefonico in proposito, ha voluto sottolineare che “….in merito alle polemiche delle bollette degli anni 2014-2015, mi corre l’obbligo di precisare che trattasi di fatturazione ordinaria dei canoni 2014 e 2015 e del relativo conguaglio per il consumo idrico al 31/12/2015. Ciò anche al fine di allineare canoni e consumi e per rendere meno esoso il carico, con la previsione altresì di tre rate di pagamento, escludendo il mese di dicembre. È ovvio, infatti, che il 31 dicembre 2015 nessun letturista avrebbe mai potuto effettuare tutte le letture contestualmente. Per quanto riguarda invece agli avvisi di morosità relativi all’anno 2013” – ha aggiunto il primo cittadino – “debbo ammettere con sincerità che gli uffici, solo per alcuni casi, sono stati indotti in errore soprattutto da vicende legate al programma informatico, in particolare, per i pagamenti eseguiti in una unica soluzione. Basta comunque presentare istanza in autotutela – già predisposta – per l’annullamento degli avvisi.

Per quanto attiene al ritiro delle bollette presso il sito di Marcianise della società incaricata” – ha concluso Marotta – “ho provveduto a correggere il tiro, per cui i cittadini non reperibili presso le proprie abitazioni potranno direttamente ritirare le bollette presso la sede del Comune di San Nicola la Strada in Piazza Municipio. Un disagio a cui abbiamo posto rimedio”.