CASERTA. Messi in salvo dal gelo della notte i clochard, nessuna vittima del gelo grazie anche al “Nucleo Reggia” dell’A.N. Carabinieri ed alla Protezione Civile di Caserta

CASERTA – Dalle ore 21.00 di mercoledì, 3 gennaio 2019, la macchina della Protezione Civile nella Città di Caserta si è mobilitata per l’ondata di gelo. Il Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Nucleo Reggia”, coordinati da Andrea Corazza, ha provveduto ad assicurare coperte ai senza fissa dimora.

Ben otto unità di volontari con due auto istituzionali, hanno pattugliato il territorio di Caserta e di San Nicola la Strada, per portare assistenza ed il risultato è evidente: questa mattina non si calcolano vittime del gelo. La Caritas diocesana del Buon Pastore, al momento dell’emergenza, ha immediatamente provveduto a procurare ai volontari dispiegati sul territorio il materiale da distribuire ai clochard, tra cui anche un pasto caldo.

Il forte gelo che ha trovato tutti impreparati, potrebbe persistere per poco tempo ancora. Le prime nevicate per il momento hanno interessato soltanto l’alto Casertano, Sessa Aurunca e Maddaloni, ma anche l’agro aversano. Queste nevicate, bisogna precisarlo, non hanno causato particolari conseguenze.