Cesa, bonifica dell’amianto in alcuni edifici e recupero pneumatici fuori uso

Il Comune di Cesa parteciperà al bando regionale per ottenere i finanziamenti per la bonifica dell’amianto. E' stato inoltre rinnovato l'incarico al Consorzio Ecopneus per il recupero degli pneumatici fuori uso

La giunta comunale di Cesa, nella seduta di venerdì, ha adottato un importante provvedimento in materia di ambiente. Infatti è stato dato incarico al sindaco Enzo Guida di presentare domanda alla Regione Campania per partecipare al bando per ottenere i finanziamenti per la bonifica dell’amianto ed è stato incaricato il responsabile dell’Utc ing. Luigi Massaro, di predisporre tutti gli atti per partecipare all’avviso pubblico.

Da un controllo eseguito proprio dall’Utc vi è presenza di amianto presso l’edificio denominato ex Palestra del Fanciullo, presso la scuola elementare “Rodari” e presso la scuola media “Bagno”.

Nei prossimi giorni pure l’Asl effettuerà dei sopralluoghi, in quanto è un atto indispensabile per poter accedere ai fondi. Dopo di che l’Utc redigerà il progetto di bonifica, per il successivo inoltro in Regione.

Inoltre è stata firmata l’ordinanza per la rimozione e l’avvio al recupero dei pneumatici fuori uso abbandonati sul territorio. In attuazione del protocollo di intesa “Terra dei Fuochi” è stato rinnovato l’incarico per lo svolgimento di questo servizio in favore del Consorzio Ecopneus.