Con l’avvicinarsi del termine delle attività scolastiche, per i genitori sorgono problemi seri legati molto spesso all’attività lavorativa di entrambi i genitori: chi mantiene i ragazzi da giugno alla fine di agosto? Campi estivi per ragazzi, laboratori ed attività per i più piccoli: sono sempre più numerose le scuole e le strutture che li propongono perché anche chi resta in città abbia modo di divertirsi durante la calda estate. La scuola privata “Crescere Insieme” di Caserta, sita in Via Roma nr. 138, di cui è dirigente scolastico Emilia ANNIBALLO, ha organizzato un campus estivo per venire incontro alle esigenze della famiglie a partire dal mese di giugno.

GIUGNO
Le prime due settimane accoglienza…con giochi all’aperto e quando il tempo non lo permette, ampio spazio interno……
17 giugno: Apertura campus, festa d’estate, giochi ad acqua.
18 giugno: Cocodentista…. tutto da scoprire…. giochi….
19 giugno: Funteam – Casoria, campo sportivo-ludico nasce con l’idea di creare un luogo capace di trasmettere emozioni. Sarà una giornata dedicata a un’esperienza ludico-sportiva-ricreativa.
programma: accoglienza, giochi, percorso, staffetta, tunnel acrobatico, balli, mini show, Funjungle
pranzo completo, bagni, fono, spogliatoio…. tutto solo per noi……animatori professionisti.
Orario 9:00 – 16:00.
20 giugno: giochi all’aperto…nutella party.
21 giugno: pizza in compagnia……giochi.
24 giugno: Museo di Pietrarsa, accoglienza, tour per il museo con guida animata, solo per noi…… DETECTIV AL MUSEO…. tra impronte digitali, indizi e messaggi segreti i piccoli studenti metteranno alla prova le loro doti investigative per ritrovare il baule che custodisce gli oggetti smarriti nel tempo dai diversi viaggiatori. “Chi avrà nascosto il baule?” “Cosa avrà smarrito il re Ferdinando II di Borbone” e la “Regina Maria José?” Questi ed altri interrogativi ci accompagneranno durante il nostro percorso storico tra locomotive d’epoca e treni moderni.
Giro in treno… Pranzo a sacco… Gioco libero…
Orario 9:00-15:30
25 giugno: passeggiata con gelato…partitina a calcio per i maschietti risveglio muscolare per le bimbe con musica e special show…. al parco Galilei.
26 giugno: ————- (città della scienza) o (giochi…. campetto)
27 giugno: NAUTILUS
Saremo ospitati in una struttura a 5 stelle dove da far da padrone sarà la natura e il divertimento
programma: accoglienza con gli animatori e risveglio muscolare, giochi in parco natura, TIRO CON L’ARCO nella “foresta incantata”, lezione di CANOA
Giro in CANOA.
Bagno in piscina con palline (in totale sicurezza), pranzo: pennette, cotoletta, patatine, coca.
Gioco libero, rientro.
8:30 – 16:30.
28 giugno: festa a tema.
LUGLIO
Dal 1 Luglio tutti i
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: Piscina AcquaBlu Castel Morrone.
Occorrente: Costume già indossato da casa, Costume di ricambio in borsa, Cuffia, Crema Solare protezione ALTA, asciugamano, Calzini specifici antiscivolo per la piscina e per gli scivoli, Ciabatte (no scarpe e calzini), Tanti codini, Pettine, Cappello, Pranzo da casa, acqua, 2,00€ per eventuale gelato o merenda da casa.
Tutti i Martedì e Giovedì – Attività interna, potenziamento, compiti estivi.
Le date possono essere soggette a variazioni.
Tutte le attività interne ed esterne sono coperte dalle GENERALI assicurazioni di Sapri.
Per tutti coloro volessero maggiori informazioni può telefonare alla Sig.ra NADIA LUGNI al numero telefonico: 3276293745.