SAN NICOLA LA STRADA – Un camper itinerante per la promozione dello screening del colon retto. Lo ospiterà lunedì prossimo, 2 dicembre 2019, la Città di San Nicola la Strada, che ha aderito alla campagna promozionale e preventiva, indetta dalla ASL di Caserta. Il camper inizierà la sua attività alle 9:00 del mattino in piazza Parrocchia dove sosterà fino alle 9:45 iniziando la distribuzione gratuita dei kit, poi l’autovettura proseguirà fermandosi nel piazzale antistante il Cimitero, dove nei pressi si svolge la fiera settimanale, dalle 10:00 alle 10:45.

Successivamente il camper della ASL di Caserta si sposterà in largo Rotonda dove resterà fermo dalle 11:00 alle 11:45 e poi completerà la sua giornata sul territorio sannicolese fermandosi in via Torino nei pressi dell’Ufficio Postale dalle 12:00 alle 12:45.
“È una iniziativa alla quale abbiamo subito aderito consapevoli di agire nell’interesse dei nostri concittadini” – dice il Sindaco Vito Marotta che, unitamente all’Assessore all’Ambiente ed alle Politiche Sociali, Lucio Bernardo, ha fortemente caldeggiato l’iniziativa dell’ASL di Caserta – “perché crediamo che la prevenzione sia fondamentale. Speriamo che vi sia una buona adesione e che siano in tanti coloro che si sottopongono allo screening preventivo ritirando il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci”.