Di IneS Ranieri
Alessandro De Maio presidente dell’associazione “Attivi & solidali”,nata dall’idea di 4 amici allo scopo di rendersi disponibili con altruismo e buona volontà, ci ha contattato per illustrarci gli obiettivi del suo team.
A tal proposito, l’associazione mira alla difesa e alla valorizzazione del territorio per riqualificare la città e difenderla da numerose problematiche.
“Lavoriamo volontariamente con amore e attenzione verso il prossimo- dichiara De Maio – in pochi mesi abbiamo raggiunto grandi risultati grazie alla presenza di numerosi iscritti dai 15 ai 60 anni, volenterosi e determinati nel raggiungimento di questo obiettivo.
L’associazione Attivi & Solidali è spronata da ottimismo e amore verso la città. Tra le loro iniziative la riqualificazione dell ex parcheggio – bingo che ,da quando il Comune ha deciso di darla in concessione all’ associazione, è praticamente rinata e riqualificata.
La settimana scorsa, gli amici di Attivi & Solidali ,dopo aver appreso la notizia del bisogno di beni di prima necessità riscontrato dal canile di Caserta, si sono messi in moto mettendo in essere una campagna alimentare.
Quest’ultima ha riscosso tanto successo da riempire un intero furgone di croccantini, coperte e scatolette. Tutto ciò è stato possibile grazie al contributo volenteroso dei partecipanti dell’associazione e non solo.
” Sono contento -conclude il Presidente De Maio- abbiamo ottenuto nella raccolta un forte sostegno anche da persone non iscritte all’ associazione . Un ringraziamento a tutti coloro che hanno mostrato sensibilità verso gli animali.I prossimi progetti in cantiere sono indirizzati verso una raccolta di vestiario per i clochard e di giocattoli per regalare un sorriso ai più piccoli appartenenti a famiglie economicamente più fragili.I componenti del gruppo non mirano a sentirsi protagonisti,ma solo a fare del bene per il prossimo valorizzando il territorio con azioni benefiche”.
FOTO
