Caserta. Il Centro Estetico di ENZA SCIALLA apre una nuova sede in Piazza Matteotti. Bloccato dai Carabinieri un tentativo di scasso nella sede di via Silone

di GIOVANNA PAOLINO

Caserta.  Ancora una novita’ per il Centro Estetico Abbronzante di Enza Scialla    che, oramai, rappresenta una vera e propria presenza nella realta’ imprenditoriale della citta’ di Caserta e , in particolar modo, del Rione Acquaviva.

Nelle prossime settimane, infatti, la vulcanica Enza Scialla, coadiuvata da Tiziana Di Nardo,  aprira’ in Piazza Matteotti una nuova sede del rinomato centro di bellezza .

” Si e’ trattato di una decisione quasi naturale – ha detto Enza Scialla – dal momento che i nostri clienti afferiscono da tutte le parti di Caserta . Abbiamo in questo modo voluto semplificare la nostra attivita’ e le esigenze della nostra utenza aprendo una nuova sede proprio nel centro di Caserta”.

”  Colgo l’0ccasione – continua- per ringraziare la mia nuova compagna di viaggio , Tiziana Di Nardo, che sapra’ svolgere questo lavoro con competenza e professionalita'”.

Enza Scialla, dunque,   a  soli 33 anni, e’ l’enfant prodige della imprenditoria casertana  e, in particolar modo , dei centri estetici  operanti nel capoluogo di provincia.

Affiancata dalla  professionalita’ e dalla disponibilita’ di Jovandy Regardiz ,  di Alessandra Fiordelisi  e di Raffaele Cirillo, Enza Scialla al momento gestisce  gia’ due  sedi del suo rinomato centro estetico : una in via Ignazio Silone traversa di Viale Lincoln I Tratto ed un ‘altra in via S. Commaia n. 16/18.

Una scommessa vincente quella di Enza Scialla che, nel giro di un anno , e’ riuscita a dare un segnale di imprenditorialita’ vincente ,  nel popoloso Rione Acquaviva dove la passione , il coraggio e la professionalita’ di questi ragazzi hanno vinto su ogni difficolta’.

” Abbiamo iniziato – dice – con la sede di via Silone ma poi ci siamo resi conto che la clientela , proveniente da tutte le parti di Caserta, ci seguiva ed abbiamo deciso di allargare l’attivita’ anche in via S.Commaia  ed adesso puntiamo a Piazza Mercato”.

Restano, tuttavia, le difficolta’ legate alla gestione della  attivita’ imprenditoriale nel Rione Acquaviva , area della citta’ di Caserta spesso oggetto delle mira della criminalita’ organizzata.

Nei giorni scorsi, infatti, durante la notte,  alcuni malviventi di nazionalita’ straniera , presumibilmente rumeni, hanno tentato di forzare  in via Ignazio Silone   la serratura  sia del Centro Estetico  sia dell’adiacente Studio Medico .

Il tentativo di furto, fortunamente , non e’ riuscito perche’ sul posto sono giunti i Carabinieri e la pattuglia dei Vigilantes privati.

Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine i malviventi sono riusciti a fuggire dileguandosi nelle tenebre della notte.

” Questo episodio – ha  commentato Enza Scialla – ci ha profondamente scosso. Noi lavoriamo tutti i giorni dalla mattina a lla sera e versiamo allo Stato regolarmente  quanto ci viene richiesto in termini finanziari”.

“Eppure  – conclude  – sia come cittadini e sia come professionisti, non siamo ancora tutelati e la nostra sicurezza sembra rappresentare un optional per chi dovrebbe , invece, garantirla “.

Adesso, pero’, e’ il caso, per Enza Scialla, di guardare avanti e alla nuova sfida che l’aspetta in Piazza Matteotti .

Dopo la sede in via Silone e in via S.Commaia, arriva la sede nel centro di Caserta : come dire…ricomincio da Tre…