A parte i “proclami”molte strade della città sono diventate ” sentieri di guerra”

Caserta .Un vecchio proverbio dice : “ non c’è’ peggior sordo di chi non vuol sentire” e quindi scrivere ancora delle “voragini “presenti in varie strade della città sembra diventato banale quasi inutile

Al di là dei vari proclami e del piano asfalto tanto “osannato” dall’Assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo la situazione in città sembra precipitare al punto che il numero delle persone che ci rimette gomme e braccetti della propria auto aumenta vertiginosamente.

A Caserta ci sono strade diventate “ sentieri di guerra”  dove sempre più spesso ,nonostante gli “slalom” dell’autista,  , evitare l’impatto con la buca di turno e’ impossibile .

Il problema persiste , fino ad oggi a poco sono servite le denunce degli utenti e gli articoli dei giornali,il problema sembra passare inosservato o peggio ancora sembra senza soluzione.

Qualcuno dovrebbe spiegare a chi di competenza che ,a parte il piano asfalto programmato , in ogni città civile esiste una squadra di emergenza pronta ad intervenire tempestivamente tutte le volte che il problema diventa pericolo .

In Via San Carlo – primo tratto- per esempio il basolato è’ praticamente sprofondato e considerato il numero elevato di mezzi pesanti che transitano in quella zona è diventato rischioso oltre che pericoloso. Tante altre sono le segnalazioni che stanno arrivando alla nostra redazione, nella scorsa settimana abbiamo parlato della pericolosissima voragine che si è aperta in località Vaccheria , proprio in quella strada che teoricamente sarebbe stata  già asfaltata, e ancora San Leucio , all’ uscita del Ponte di Ercole -direzione Caserta , e tante altre strade della città.

D’altronde eravamo stati proprio noi di BelvedereNews a segnalare più’ volte la buca , diventata una vera e propria trappola per i pedoni , sulle strisce pedonali che portano da Piazza Vanvitelli alla Casa Comunale, pensate un po’ quel tratto di strada che tutti i giorni percorre il Sindaco e l’ intera Amministrazione Comunale.