MARCIANISE . GRANDE SUCCESSO DELL’EVENTO ” DONNE , CIBO E CULTURA “

MARCIANISE . Un primissimo sole primaverile ha fatto da cornice al piacevole appuntamento tra donne in occasione della Giornata Nazionale della Donna venerdì 9 marzo presso la sede del CAV (Centro Antiviolenza) di Marcianise, dove si è visto in opera la prima tappa del progetto “Donne cibo e cultura” finanziato dal CSV Caserta in collaborazione con le associazioni “Anolf” con Angela Matarazzo, ARCI con Francesco di Francesco.

Un vero e proprio “viaggio”culinario che ha visto con impegno protagoniste donne dell’ Africa e delll’ Est Europa in una preparazione e degustazione di cibo di varie cultura e paesi in presenza di un folto pubblico, riscontrando pareri positivi e soddisfacenti.

 

Un ringraziamento speciale va a Medina, Aigul, Faiza, Mabruca, Oksana, Nadia,Tatyana, Wendis, Zoubida, donne che con instancabile passione e cura si dedicano ad una delle arti più belle, perché unisce e non divide i popoli…quella culinaria, il tutto ideato e coordinato da Carla Iuliano, Alessandria Ragozzino, Benedetta Rizzi e le volontarie di Spazio Donna Caserta.

L’idea, nata ad aprile 2017 tra i fornelli della cucina della casa rifugio Cadm di Spazio Donna Caserta ha avuto subito un suo sviluppo fino ad approdare per una più attenta fase esecutiva ai fornelli dell’ Alberghiero Ferraris di Caserta con gli alunni di 3/4/5 classe e il supervisore professor Antonio Papale e alla prima tappa del 9 marzo 2018 per una degustazione di cibo in pubblico , a cui ne seguiranno altre ben presto , visto il successo si sta valutando anche alcuni inviti di richieste di partecipazioni a fiere gastronomiche della provincia.

Un ringraziamento particolare va all ‘assessore Cinzia Laurenza sempre attenta e disponibile al tema, alla Presidente III Commissione Pari Opportunità Carmen Ventrone e ai consiglieri presenti, grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e creduto e alla prossima tappa.