LE RAGAZZE DEL CLUB SCHERMA SAN NICOLA VICE CAMPIONESSE D’ITALIA UNDER 14

LE RAGAZZE DEL CLUB SCHERMA SAN NICOLA VICE CAMPIONESSE D’ITALIA UNDER 14
Il Club Scherma San Nicola torna da Foligno (Pg) con uno straordinario risultato: il secondo posto nella spada femminile, categorie Ragazze/Allieve, nella gara a squadre del Gran Prix “Kinder +Sport” under14.
Desirèe Leone, Martina Esposito, Valeria Agata e Raffaella Saviani, guidate dal maestro Mario Renzulli, hanno condotto una gara impeccabile arrendendosi soltanto nella finale alla Pro Novara Scherma per 40 – 45. Dopo la fase a gironi che si era conclusa con due vittorie ed una sconfitta, le ragazze battevano ai sedicesimi di finale la Polisportiva Scherma Bergamo per 45-36, agli ottavi la S.G.Propatria 1883 Milano 45-41 ed ai quarti di finale vincevano nettamente il derby con la Giannone Caserta 45-32. In semifinale avevano la meglio su una delle favorite della vigilia, il Circolo Schermistico Forlivese 45-40, arrendendosi soltanto in finale alla Pro Novara Scherma, in un match molto combattuto condotto fino al terzultimo assalto.
Risultati incoraggianti per il Club Scherma San Nicola anche nelle altre categorie: nella categoria Bambine/Giovanissime il quartetto composto da Arianna Agata, Giuseppina Saviani, Francesca Maisto e Daniela Scoppa chiudeva la gara al 15esimo posto; 29esimo posto nella categoria Maschietti/Giovanissimi, Daniel Nacca, Cosimo Guerriero, Giovanni Golino e Francesco Frisi, mentre la squadra Ragazzi/Allievi composta da Bruno Scoppa, Davide Santoro e Jacopo Garofalo perdeva il primo incontro di diretta soltanto alla priorità 39-40. Grande soddisfazione è stata espressa dal Maestro Renzulli, presidente del Club Scherma San Nicola, presente a Foligno insieme al vicepresidente Vincenzo Agata. “Complimenti alle ragazze per questo grande risultato – ha detto Renzulli – che dimostra ancora una volta che possiamo puntare davvero in alto. Ma i complimenti vanno a tutti gli atleti che hanno partecipato alla competizione e che hanno mostrato evidenti miglioramenti nel corso di una gara difficile e prestigiosa. La nostra forza è essere un bellissimo gruppo e per questo – ha concluso – non mi stancherò mai di ringraziare i consiglieri del club ed i nostri soci che credono fortemente in questo sodalizio”.