Anche il Comune di Marcianise aderisce al Maggio dei libri.

Come aderire a Il Maggio dei Libri 2024

Anche Il Comune di Marcianise aderisce alla manifestazione “Il Maggio dei Libri” promossa Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, organizzando la rassegna di iniziative culturali dal titolo “Se leggi ti li(b)eri”.

Dopo l’edizione di Libriamoci, Il Maggio dei Libri celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, come strumento per renderci autenticamente liberi. “Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare” questi i tre filoni dell’evento. Ognuno pensato per ospitare molteplici generi letterari offrendo diversi punti di vista sul valore sociale dei libri. Il tema istituzionale di questa quattordicesima edizione è Se leggi ti lib(e)ri, a riprova del fatto che tra le tante opposte libertà che concede l’esercizio del leggere, ce n’è una che non prevede contrari né inversioni: quella di pensare.

Tutti i soggetti pubblici e privati interessati a realizzare iniziative, quali presentazioni di libri o convegni sul tema della valorizzazione del libro e della lettura, possono presentare l’istanza di adesione e partecipazione, entro e non oltre il 16 aprile p.v., utilizzando il modulo scaricabile dal link in calce.

Le iniziative dovranno svolgersi dal 23 aprile al 31 maggio 2024.

 

https://www.comune.marcianise.ce.it/it-it/download/domanda-di-partecipazione-maggio-dei-libri-2024-381227-4-1578-c5c151209e7cabf249b76445733d7eb7