di GESUALDO NAPOLETANO
CAPODRISE – Grande partecipazione quest’oggi all’evento “Cammini di Donne: Casa Rut e New Hope si presentano” organizzato, presso l’Aula Consiliare in Piazza A. Moro, dall’Associazione Culturale “CAPITRISI” con il patrocinio del Comune di Capodrise di cui è Sindaco il dott. Angelo Crescente.
L’Associazione Culturale “CAPITRISI” del Presidente prof. Francesco Fraio, attraverso l’organizzazione di questi incontri di formazione e di sensibilizzazione davvero molto interessanti, si dimostra ancora una volta molto radicata sul territorio e molto attenta alle problematiche sociali del territorio.
All’evento di questa sera presenti oltre al Presidente Fraio, anche il prof. Gabriele Lunato (membro dell’Associazione “CAPITRISI”), l’Assessore alla Cultura del Comune di Capodrise dott.ssa Antonella Marotta, la prof.ssa Caterina Vesta (in qualità di moderatrice del dibattito), il Vescovo Emerito di Caserta Mons. Raffaele Nogaro, Suor Rita Giaretta (fondatrice Casa Rut).
Al centro della discussione la donna. La serata si è conclusa con una breve esibizione canora di quattro donne, Antonietta Marcello, Rosa Bencivenga, Caterina Di Spazio e Angela Di Spazio accompagnate da Umberto Cuccaro e Pasquale Palmiero alle chitarre.