SAN NICOLA LA STRADA – Venerdì 27 settembre 2019, con inizio alle ore 18.30, presso la sede dell’Associazione culturale “Casamore” in via G. D’Annunzio num.14/28 in San Nicola la Strada (CE), sarà presente l’associazione di Curti “Al di là dei miei occhi” che si occupa di bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico e disturbi del neuro-sviluppo in età evolutiva. La presidentessa del sodalizio Rachele SIGNORE ha fatto sapere con semplici ma incisive parole che: “…. la nostra realtà associativa nasce dall’esigenza di genitori con figli affetti dallo spettro dell’autismo, per confrontarsi ed aiutarsi a vicenda.

Lo scopo è sia quello di supportare e dare sostegno alle famiglie mediante indicazioni su come affrontare il rapporto con i propri figli, la sensibilizzazione verso l’autismo”. Ha proseguito dicendo che: “insieme alla fondazione Casamore già nostra partnership in tante attività, è iniziata questa collaborazione, per creare una rete con le altre Associazioni del territorio che hanno gli stessi nostri obiettivi.

La nostra mission verrà portata avanti con impegno e dedizione, perché…….ci vuole un villaggio per crescere un bambino, ma ci vuole un bambino autistico per elevare la coscienza di un paese”.