CASERTA, CGIL. CAMILLA BERNABEI : ” NELLA TRAGEDIA DI BELLONA FEMMINICIDIO, FOLLIA PURA E FREQUENTAZIONE DI AMBIENTI PSEUDOPOLITICI : CLIMA GENERALE DI TENSIONE E RABBIA”

“Come tutti siamo sconvolti da quello che è successo nelle ultime ore a Bellona”.
Camilla Bernabei, Segretaria Generale della CGIL di Caserta interviene sul pomeriggio di follia che ha portato alla morte di due persone e al ferimento di altre cinque.

“Femminicidio, follia pura, frequentazione di ambienti pseudopolitici che istigano all’odio e alla violenza; sono svariate le connotazioni di questa tragedia, che rappresentano quello che stiamo denunciando da tempo, un clima generale di tensione, di rabbia, di violenza pronta a degenerare ed esplodere in qualsiasi momento. E che non si riesca a fare adeguata prevenzione, ad intervenire per tempo, è un fatto ancora più grave. Apprendiamo dalla stampa che l’omicida-suicida aveva già subito precedenti denunce, che delineavano senz’altro una situazione già preoccupante.

“Abbiamo bisogno con urgenza di interventi normativi e sociali, che consentano di prevenire e intervenire adeguatamente prima che la il dramma avvenga”

 

Caserta 23 gennaio 2018